Addio Amore

[on the air: Addije, addije - coro sette laghi, Varese]

(per chi sa di cosa parlo, è troppo carino sto sogno!)
comunque, stanotte in quei pochi sprazzi in cui sono riuscita a riposare decentemente, ho fatto questo sogno:
il mezza aveva organizzato una festa a casa mia in onore di mio fratello Lorenzo perchè, a detta sua, è il corista più bravo che avesse mai diretto.
c'era un sacco di gente del coro, (che ho conosciuto quando ero bambina e non mi perdevo un concerto del 7 laghi, fosse anche in culandia), e durante la festa in sottofondo venivano trasmesse solo le canzoni in cui lui fa il solista. C'era anche la mia mamma, ovviamente. Ad un certo punto lei ha salutato tutti e se ne è andata e mio fratello le ha cantato questa canzone:

Addije, addije
Canto abruzzese - (arm. A. Mazza)
Nebbi’ a la valle e nebbi’ a la muntagne,
ne le campagne nen ce sta nesciune.
Addije, addije Ammori,
casche e se coije la live
e casche all’albere li foije (2 v.)
Casche la live e casche la ginestre,
casche la live e li frunn’ ’e ginestre
Addije, addije Ammori, …
Nebbi’ a la valle e nebbi’ a la muntagne,
addije, addije Ammori.

Addio, addio
Nebbia alla valle, nebbia alla montagna,
nella campagna non c’è nessuno.
Addio, addio Amore,
le olive cadono e si colgono
e dagli alberelli cadono le foglie (2 v).
Cadono le olive e cadono le ginestre,
cadono le olive e le foglie di ginestre
Addio, addio Amore, …
Nebbia alla valle, nebbia alla montagna,
addio addio Amore.

in cui lui alla fine canta da solo "... addio addio Amore..."
DA B-R-I-V-I-D-I

Emmò ce l'ho inchiodata in testa da stamattina appena aperti gli occhietti...
Aaaaaaaah si. Eeeeeeeeeeeeeh bhè.

Aggiornamento della sera:

Non ho parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel senso del Bello ! Gli anni che hai passato da piccola seguendo il coro nei suoi concerti ti sono rimasti nel cuore...............
Comunque io sono sicuro che la mamma ci segue e ci guida...io la penso spesso sotto questo aspetto... lei ci tiene a noi . Grazie di avermi raccontato questi sogni !

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare