Lavatrice

[on the air: brooke fraser - something in the water]

Mai come in questi ultimi mesi mi sono resa conto di quanto siano belle ed importanti le banalità delle mie giornate e del quotidiano.
Come ho fatto ad accorgermene? Ovvio. Ne sono stata privata. E li ne è venuta fuori tutta la loro utilità e bellezza. Dall'avere una camera propria in cui mettere le cose dove e come si vogliono, ai propri spazi, alla cucina (ma questa è un'emozione che devo PER ORA rimandare, grazie a quegli stronzi della banca), all'essere svegliata dal giornaleradio delle 7.00... alla lavatrice.
Vedo le cose pian piano prendere forma e mi sento un mix tra una sottona esagerata ed una grande figa. Il nero e il bianco.
Ma la lavatrice, giuro, è stato un dramma in questo anno di convivenza. Grossi danni non ne ho combinati... a parte un paio ma piccolini... nel senso che le mutande erano e sono tutt'ora bianche... non rosa, o grigie o rosse. Ma dover fare la coda per lavare i propri vestiti... è un vera, immensa, inaudita, profonda, grandissima ROTTURA DI COGLIONI! non essendo mia, testa bassa e pedalare... ma essere privata ANCHE della libertà di decidere il come, il quando, il perchè di togliere la sgommata dalle mutande, è stato atroce!
stamattina (cioè veramente non vedevo l'ora!!!) tutta tronfia, prima di andare in ufficio (lo so che non è la tariffa oraria migliore, ma dovevo troppo vederla in funzione!) l'ho caricata, tutta  bbella diggitale, programmino eeeeeee.... START! partita! ne ho sentite di più silenziose... però è la MIA lavatrice ed è ovviamente la più bella di tutte!
[aggiornamento]
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che vestiti puliti e profumati!
tutto a posto, niente allagamenti e danni di varia natura. mi sono anche lanciata! ho programmato l'avvio dopo le 20, da brava cucciola che rispetta l'ambiente e che sta attenta al risparmio energetico (e alla prossima bolletta della corrente)
che dire... CHE BRAVA CASALINGUA!


eeee domani mi montano la cccccuciiiiinaaaaaaaaaaaaaaaaaa
preparati per il caffè virtuale...
c'ho già in mente una cosina... ghghghghhg
CHEFIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3

Commenti

Anonimo ha detto…
Olà Chiara, todo bien? (forse non si scrive così ma mi piace questo saluto) se hai bisogno di consigli per i lavaggi, come trattare i vari capi o indicazioni per trattamenti speciali o dritte sui detersivi, che sono importantissimi, chiedi senza problemi, sono bravissima e maniaca del bucato e dello stiro (lo so che fa strano...ma mi piace)...non ho mai rovinato o macchiato nulla. Ricordati sempre di far andare la lavatrice solo se sei in casa, tu non puoi neanche lontanamente immaginare quanta acqua può perdere una lavatrice (o una lavapiatti) ma se sei li, puoi limitare il danno. Dopo questi consigli casalinghi...ti abbraccio forte. La tua anonima preferita
Anonimo ha detto…
Rientro dopo una dura giornata in studio, mi metto ai fornelli, carico la lavatrice e tento di dare un senso di ordine alla casa dopo il passaggio di mio figlio,se passava Attila faceva meno casino, leggo e rispondo al tuo post sulla lavatrice dandoti vari consigli, poi in un momento di stacco dai vari lavori rileggo, perchè rileggo sempre quello che mi interessa, ed ecco che vedo qualcosa di piccolo, piccolissimo,piccolinissimo, che mi era sfuggito alla prima lettura, metto gli occhiali perchè anche se ci provo non vedo più un cazzo (sai l'età non perdona) ed ecco che leggo una cosa tutta per me, sono sicura che è per me...sento già il profumo di caffè che pervade la cucina. Mi hai fatto felice. Un bacio grandissimo
Chiara Catella ha detto…
EEEEEEEEEEEEEEEEE C'ERO QUASI RIMASTA MALE CHE NON TE NE FOSSI ACCORTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! certo che era per te... e per chi sennò! ma la sorpresa non finisce qui, fidati. Dammi un attimo di tempo... Un abbraccio grande e grazie per i consigli, che ovviamente non mancherò di seguire <3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare

Simo