Il 37° giorno della mia festa
[on the air: depende - jarabe de palo]
Oggi ho 37 anni e un giorno.
L'età non è mai stato assolutamente un problema, non ho mai desiderato avere un'età diversa rispetto a quella in cui mi trovassi. Anzi a dire il vero mi piaccio sicuramente più adesso di quand'ero ggiovane.
Però mannaggia 37 iniziano ad essere tanti! il peso dell'anno in più si è giaà mostruosamente affacciato nella partita del torneo contro il ligurno.. una traggedia! ma, avendo cazzeggiato tutto il giorno, ero certa che avrei giocato male. come tutti i bradicardici che si rispettino, se non metto in movimento il metabolismo diverse ore prima di un impegno sportivo, è ormai assodato che arrivi una prestazione orribile. e così è stato. pazienza, l'importante è stato uscire indenne da quell'incontro di rugby simil basket.
ma come scrivevo su faccialibro, la giornata di ieri ha avuto un unico scopo: QUELLO DI PRENDERMI CURA DI ME. e così ho fatto. è anche vero che, come dice la gira, dovrei imparare a farlo più spesso... diciamo che sono sulla buona strada.
ho trascorso una giornata estremamente serena. mi sono svegliata molto più presto rispetto a quanto sperassi ma, come sempre, il giorno del mio compleanno è fonte di una leggera forma di eccitazione, xchè per me quello è davvero IL GIORNO DELLA MIA FESTA! ho riempito la vasca e mi sono sparata un super idromassaggio con ipod incorporato (nelle orecchie e un pò nella vasca... cazz), colazione in accappatoio ed ho iniziato a rispondere agli amici che mi hanno sommersa, ma SOMMERSA, di auguri tra cellulare e faccialibro. Avevo un pò paura che qualche fenomeno si svegliasse proprio il giorno della mia festa per rifarsi vivo con sms improbabili, invece devo dire che sono stata proprio brava a far capire che devono girare al largo dalla mia esistenza. Finalmente! Ho ricevuti auguri che mi hanno fatto sentire bene. Gente simpatica, positiva, allegra, da cui non mi aspettavo certo un pensiero ed invece... è proprio vero che spesso riceviamo più dagli "sconosciuti" che da quelli che si spacciano per "amici", salvo poi comportarsi di merda alla prima occasione. Anche ieri sera in palestra, un sacco di persone mi hanno fatto gli auguri, che bello! non so some spiegare: la vicinanza di tutte queste persone è stato il regalo più bello di questo compleanno! forse sto tornando ad essere più ricettiva, più predisposta verso il prossimo, o forse sto piano piano lasciando che il mio cuore sbrindellato si faccia scaldare da tutte queste belle cose. Ho pranzato con il mio piatto preferito da tutta la vita, la pasta al forno (anche se non di mio fratello lorenzo... mannaggia), pane e gorgonzola. ahahahahah che sottona! ma per me è il pranzo più buono che esista! ho aperto la bottiglia di montepulciano del 2006 regalatami, in tempi non sospetti, dalla mia amica gabri con la precisa indicazione di tenerla per un'occasione speciale. e più speciale di questa? un vino di una bontà esagerata. SPETTACOLARE. Grazie Gabri! nel pomeriggio poi ho preparato la torta di mele, cercando il più possibile di farla uguale a quella che la mia adorata mammina mi preparava ad ogni compleanno... pare strano anche a me... ma sembra sia venuta buona! ODDIO! sto tragicamente scoprendo di essere una casalingua perfetta. di essere nata per fare quello. solo due anni fa non l'avrei mai nemmeno immaginato... che storia! (bella) e per concludere in bellezza la giornata, il dvd di bianco rosso e verdone (che modestamente so a memoria) sparato a manetta in tv! il resto è già stato scritto ([sopra], non come dice sannino riferito al destino!).
sono tornata a casa stanca come un asino ma non sono andata a dormire fino a quando non ho risposto a tutti coloro i quali, durante la mia assenza, avevano riempito nuovamente la bacheca di messaggi. Detesto profondamente quelli che scrivono nello stato "GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI" ma che cazzo! se uno ha speso un pò del suo tempo per scrivermi, xchè io non devo fare lo stesso per rispondere? vero che erano tantissimi, ma sono stata proprio contenta di aver ringraziato uno per uno! modestamente...
Che il bianco sia bianco
Che il nero sia nero Che uno e uno siano due
Che la scienza dice il vero... dipende.
E che siamo di passaggio Come nuvole nell'aria
Che si nasce e poi si muore
In questa vita straordinaria... dipende.
Dipende da che dipende
Da che punto guardi il mondo
Tutto dipende.
E che più che passa il tempo
E più il vino si fa buono
E quest'onda fa su e giù E ti porta giù e su...
Commenti
Mille auguri e sii felice e carica dentro come lo sei adesso.
<3<3<3
tanti auguri e mi rubo la frase finale del post, mi serve per incitarmi da sola!!!