Potato+27+Alex

[on the air: viva la vida - coldplay]


POTATO
Comunque, al di la di tutto, io ti adoro. Avevi ragione, l'altro giorno, quando mi dissi che l'importate era che, dopo tutto, noi due fossimo ancora qui, a condividere un momento così bello e complice. Io che cucinavo per te. In tutti questi infiniti anni in cui ci conosciamo ed in cui il nostro rapporto ha vissuto tutte le possibili forme di relazione, questo, ti giuro, che non l'avrei mai immaginato. Eppure. Mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto stare bene. Il tempo che passiamo assieme, poco o tanto che sia, è sempre un distributore automatico di serenità incredibile. Ci facciamo bene. E questa è una gran bella cosa.
Comunque sia, io ti adoro.

27
38-11 fa 27 giusto? Giusto.
E allora è proprio così. Stasera si ricomincia, per la ventisettesima volta. Rispetto agli ultimi tre meravigliosi anni, c'è stato qualche cambiamento: allenatore nuovo, qualche compagna nuova, la partenza di una delle mie compagne preferite di sempre, il mio punto di riferimento dentro e fuori lo spogliatoio e che mi mancherà tantissimo... Insomma. Qualcosa di diverso rispetto agli ultimi tre splendidi anni di carriera, i più belli che mai mi sarei potuta immaginare e regalare. Da buona pigrona quale sono, non c'ho voglia, ma nel senso buono del termine. Ma so già che appena scesa dalla macchina, non appena sentita la voce di Rouge che mi accoglie con le sue maniere dolci... TIMUOVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! non appena preso in mano di nuovo quel pallone, tutto svanirà e mi sentirò felice, leggera, orgogliosa di essere ancora lì con il mio salvagente emotivo e di potermi divertire, come una bambina che inizia dal minibasket. Che magia è quella che ti fa sentire così, dopo quasi trent'anni, ad ogni inizio di stagione?

ALEX
Alex si, ma stavolta Zanardi. Ieri quando ho letto della sua vittoria, non sono riuscita a trattenere i goccioloni. Che uomo meraviglioso. Che figo. Poi, leggo la sua intervista post vittoria in cui dice che... "Senza sport non so vivere. Mi considero una persona che ha avuto tantissimo nella vita e continuo ad aggiungere." E tu guardi questa foto, e poi leggi queste parole... Come mi sento piccola e stupida di fronte alla forza d'animo ed alla voglia di vivere di quest'uomo. 
Io, che trovo anche il coraggio di lamentarmi... Per quello che ho ma soprattutto per quello che non ho... Grazie al cielo ci sono persone come lui, che mi ricordano sempre e comunque quanto sia stramaledettamente bella la vita. Sempre e comunque.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare

Simo