Famiglia all'improvviso (istruzioni non incluse)


Adoro il cinema francese e adoro Omar Sy (non ho una grande propensione verso l'uomo di colore ma per un sorriso così potrei fare un'eccezione).

Appena uscito non gli ho dato molta retta perchè mi dava l'idea del filmetto commerciale da fine stagione. Poi il passaparola ha iniziato a girare, ho leggiucchiato qua e la un pò di recensioni e ieri, a Milano in una giornata fredda e umida conclusasi con un sole meraviglioso, me lo sono andata a vedere.

Si, direi che merita. Oddio, il primo quarto d'ora di film incarnava perfettamente l'idea di partenza che mi fossi fatta... invece è una trama bella, ben fatta, in cui si ride e ci si commuove più volte. 

Lui divertente e intenso come sempre, la bimba un gioiellino quasi come Jack di Room. Avrei magari scelto una madre un pochino più espressiva e meno slavata... ma è un'opinione personale. Voto 10 a Berni, l'amico-procuratore che salva Samuel e bimba da degenero certo.

Si dai. Merita, senza stracciarsi le vesti.

Ho pianto, ma proprio poco poco, solo alla fine.

Carino.

Immancabile la 58647679686746546476 foto da sottona scattata al duomo di Milano da quando ci siamo conosciuti... Ma il contrasto (senza filtri) tra la facciata e il cielo blu intenso di ieri meritava


Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare