Post

Visualizzazione dei post da marzo 9, 2009

Varese fa suo il derby imponendosi d´autorità nei confronti della Pro Patria Busto Arsizio: 60-94 (29-42)

VERDEVETTURE VARESE: Grotto 11, Praderio 11, Coppola 3, Sechi 15, Lovato 18, Catella 17, Vaccaro 17, Galasso 2, Sciutti, Montuori. All. Miglio.PRO PATRIA BUSTO ARSIZIO: Mancini M.S. 8, Castiglioni V. 8, Pelosi 8, Rabolini 15, Varricchio 9, Lualdi, Caniati 2, Perin 3,Masciaga 2, Mancini F. 7. All. Vittori

Un Varese grintoso e determinato fa suo il derby con la Pro Patria Busto Arsizio imponendosi con uno scarto importante frutto di una prova corale di spessore. Il primo periodo, abbastanza fiacco ed equilibrato da entrambe le parti, non offre grandi spunti se non le buone iniziative di Rabolini da una parte e Lovato dall´altra. Nel secondo quarto inizia la fuga di Varese che, ben orchestrata da una Sechi incisiva non solo in attacco ma anche e soprattutto in difesa e da una discreta Galasso sotto le plance, concretizza le diverse palle recuperate in contropiedi solitari e buone soluzioni di tiro. Si va alla pausa lunga con il punteggio di 29 a 42. Nel terzo periodo Catella mette a segno…

Questa cosa che non mi appartiene più

Amiche per la pelle, amiche del cuore, amiche per sempre. Il modo in cui due donne definiscono un’amicizia la dice lunga sulle loro emozioni. Può descrivere il bisogno di possedersi a vicenda, un vincolo che si nutre di segreti a cui nessun altro può accedere e che spesso si mantiene inalterato nell’arco di una vita.
Di cosa è fatta l’amicizia femminile
L’amica vera è al testimone della propria vita, ti sceglie e resta sempre legata anche quando sul cammino si incontrano altre persone. Si tratta di un’intimità profonda, fatta di confidenze e confessioni che permette a ciascuna di accogliere l’ombra dell’altra, di abbracciarla e di rivelarsi reciprocamente per quello che si è.
È molto diversa dall’amicizia tra uomini perché i maschi rinsaldano i legami condividendo le esperienze, lo stadio, la partita a carte, che non sono occasioni banali, ma rappresentano nell’universo maschile un terreno fertile per costruire i rapporti. Le amiche, invece, sono sempre lì a raccontarsi, e a volte il des…