Post

Visualizzazione dei post da maggio 30, 2015

Era solo un cane

Immagine
Era solo un cane. Era solo un cane, si è vero, ma arrivava a colmare un vuoto devastante lasciato dalla mia amatissima Sally. E ci era riuscita. Ci erano riuscite.
Vero che era solo un cane, si certo, una bellissima e tenera cucciola, ma le due sorelline nel giro di pochissimo erano diventate idoli assoluti del ranch.  Troppo simpatiche per non affezionarcisi. La Juno la riconoscevi, perchè aveva la macchiolina bianca sul petto, perchè sembrava la più indifesa e la più fragile ed invece alla fine era la più forte e determinata tra le due.
Era solo un cane, è vero. Ma era la mia cucciola, erano le mie adorate cucciole da ammazzare di coccole, di carezze, di scarpate quando mi saltavano addosso. Va bene una... ma due belve assieme non è che fosse sta passeggiata di salute...
Era solo un cane. Ma il suo sguardo martedì, quando iniziò a non stare bene mi si è inchiodato nel cuore. Perchè non ho capito, perchè non ho colto, perchè non ho fatto tutto il possibile per salvarla. Era solo un cane, m…