Forza Biagio!

Sto cercando di occupare la mente mentre lavoro e di non pensarci… ma proprio non ce la faccio. Primo xchè una disgrazia simile è capitata ad una delle persone più miti e posate che conosca e secondo perché quando tutto ciò capita ad un motociclista… mi viene sempre una cosa allo stomaco così.

Ieri a mezzogiorno un mio amico si è scartavetrato in moto, un ducati monster, a porto ceresio. Gli hanno tagliato la strada di netto. Si è incastrato sotto alla macchina e stamattina l’albe mi ha detto che c’era il pericolo che rimanesse paralizzato, visto che gli è scoppiata la V vertebra a seguito dell’impatto. E già questa cosa, fosse anche solo un’ipotesi, mi ha profondamente sconvolta. Poco fa la conferma, secondo cui le lesioni al midollo sarebbero troppo gravi e quindi il destino sarebbe davvero segnato.

Cioè davvero non so cosa cazzo pensare. Guardo la mia moto parcheggiata fuori dalla finestra e mi chiedo se sia giusto e possibile che la vita ed il destino di una persona siano così fortemente legati a lei, alla passione che ti porta a 45 anni a comprare una moto come la sua. chi mi conosce e chi è venuto in moto con me sa benissimo che io viaggio alla velocità un po’ più elevata delle biciclette, non fosse altro per limitare al massimo il rischio di danni se mi dovessero venire addosso. Però cazzo. Io il biagio lo conosco bene, sono strasicura che fosse in giro a velocità turistica. Ne sono certa. Perché lui è responsabile in tutto quello che fa. Penso a lui, alla vita che gli si prospetta, alla sua famiglia, a queste cose che sembrano sempre così lontane da noi e poi porca troia guarda te… penso ai sogni spezzati, ai progetti stravolti, al coraggio di ricominciare una vita nuova… penso a lui, alla sua pacatezza e gentilezza e penso a quelle teste di cazzo che mi superano a velocità folle e sono in giro come se nulla fosse... penso a lui e che una disgrazia simile non se la meritava... penso a Lui e alle prove che ci costringe a vivere ed affrontare ed il senso che possono avere... semmai ci fosse un senso...
cioè io la moto la amo, davvero è una delle mie passioni più grandi… però davanti a tragedie simili mi sento così piccola, indifesa ed inutile… credo che l’unica cosa che possa fare adesso per lui è pregare affinché si rimetta presto e gli venga data la forza ed il coraggio per superare questo momento… talmente tragico e brutto da non riuscire a trovare le parole per descriverlo.

In compenso oggi ho parlato al telefono col mio maresciallo... sta meglio e, piano piano, sono certa tornerà quello di prima! SEI UN GRANDE!

Leggere il mio blog in questo periodo non deve essere il massimo della vita lo so. Ma anche e soprattutto questa è la vita e la MIA vita.

B I A G I O, FORZA!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare