Più su...

[on the air: più su - r. zero]

E poi 
Di colpo eccomi qua, 
Sarei arrivato io, 
In vetta al sogno mio, 
Com'è lontano ieri…. 

E poi, 
Più in alto e ancora su, 
Fino a sfiorare Dio, 
E gli domando io : 
" Signore, perché mi trovo qui, 
Se non conosco amore ?! " 

Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà, 
Mentre l'aquila fiera, in segreto a morire andrà, 
Il poeta si strugge al ricordo di una poesia, 
Questo tempo affamato consuma la mia allegria …. 

Canto e piango pensando che un uomo si butta via, 
Che un drogato è soltanto un malato di nostalgia, 
Che una madre si arrende ed un bambino non nascerà, 
Che potremmo restare abbracciati all'eternità…. 

E poi, 
Ti ritrovo qui, 
Puntuale al posto tuo, 
Tu spettatore, vuoi, davvero, 
Ch'io viva il sogno che non osi dire te ?! 
Questa vita ti sfugge e tu non la fermerai… 
Se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai… 
La speranza è una musica antica, 
Un motivo in più, 
Canterai e piangerai insieme a me, 
Dimmi lo vuoi tu ? 

Sveleremo al nemico quel poco di lealtà, 
Insegneremo il perdono a chi dimenticare non sa, 
La paura che senti è la stessa che provo io, 
Canterai e piangerai insieme a me, 
Fratello mio!!! 

Più su, più su, più su, 
Ed io mi calerò nel ruolo che è ormai mio, 
Finche ci crederò, finche ce la farò… 
…Più su, più su … 
Fino a sposare il blu, 
Fino a sentire che, 
Ormai sei parte di me… 
Più su, più su, più su

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare