TRE post in UNO

[on the air: destinati a perdersi - negrita]


Post n. 1 - La scomparsa di Steve Jobs

Ok. Non è deceduto un paladino della pace, il salvatore dell'umanità o un santo. Di sicuro c'è che è morto un uomo speciale, con un intuito speciale, con un'intelligenza ed una fame di futuro speciali; con una passione speciale. E grande. Dire che Steve Jobs ci abbia cambiato la vita, magari, è un attimo eccessivo. Dire che Steve Jobs ha migliorato alcuni aspetti della nostra vita, invece mi pare la cosa più giusta ed adatta. Io stessa, nel mio piccolo, diventata sua "fan" per induzione e non per scelta, posso tranquillamente ammettere che non potrei immaginare il mio quotidiano senza i prodotti inventati da quest'uomo. Passi per l'Ipad, che trovo tutt'ora abbastanza inutile, se non per navigare in internet a letto o al cesso (anche se a dire il vero inizio ad avere nostalgia di quando ci andavo senza, a letto ed al cesso. Ma per altri motivi, sicuro non per colpa del tablet in sè), ma sinceramente senza il macbook pro o peggio (anzi, senza questo per me sarebbe impossibile sopravvivere) senza Ipod, non esiste che io riesca a starci nemmeno un giorno. E sono strumenti geniali, meravigliosi, stupendi al tatto e d'estetica. Con l'Iphone non c'è mai stato feeling. Ed infatti adesso fa il suo lavoro migliore: il soprammobile. Personalmente a me spiace che abbia dovuto abbandonare la baracca così presto: forse la sua storia ci insegna che alla fine non si è davvero padroni del proprio destino, in nessun caso. Mi sembra un mondo un pò più povero, senza una mente come la sua. Riposa in pace Steve.


Post n. 2 - Il concerto dei Negramaro ad Assago, Mercoledì 12 Ottobre

Evento: Negramaro - 12/10/2011 - alle ore 21:00 - Assago - Mediolanum Forum 

ID Evento: CLCM2011NE0324

Quantità: 2 Tipologia dei Biglietti: Anello B Numerato Intero 

Dettaglio biglietti: 

Settore: Settore B6 Fila: 4 Posto: 14 
Settore: Settore B6 Fila: 4 Posto: 15

Sono due anni che li inseguo. Stavolta non mi scappano, per niente al mondo. Non sarà come sentire la chitarra elettrica di the Edge a san Siro, ma la voce di Giuliano Sangiorgi live deve essere un qualcosa. Contenta!

Post n. 3 - Me e la mia salute

Orcodue stavolta l'ho proprio presa stagna! Erano un bel due anni che non mi conciavo così... solo che sto giro ho dato il meglio di me. Ho fatto esattamente la figa, quella che la fa in piedi, quella che ma si, tanto passa!, quella che resta in giro fino alle 21.30 senza giubbotto in mezzo al fiume a controllare che venga finito un lavoro urgente, quella fa tutto come se non avesse niente... E oggi il mio fisico ha detto BASTA, STOP, MO TI FERMI. Stamattina mi hanno praticamente cacciata dall'ufficio. A ragione anche. Cosa cacchio sono andata ad impestare l'aria... che poi chissà che faccia improponibile dovessi avere perchè l'espressione della gente che mi osservava era tra lo schifato, il preoccupato, l'indignato. Minchiacherridere! Minchia che scema! Così da oggi sono reclusa e penso di starci fino a lunedì. Lo specchio appena sveglia recitava: occhi gonfi, occhiaie, brufolo gigante sul mento, voce da trans e naso rosso tipo teomondo scrofalo. Una figa esagerata, non c'è che dire! Inutile dire che si tratta dei primi giorni da malata nella mia casina, sola soletta. Inutile dire quanto mi manchi la presenza della mia mamma che mi coccola ogni minuto. SIGH.
Ho già scaricato tre filmoni che mi sparerò domani, divanata con copertina e camomilla calda: Il Miracolo di Sant'Anna di Spike Lee, Gran Torino (qua meglio procurarmi quelle tre o quattro lenzuola per asciugare le lacrime...) e Nessuno mi può giudicare, uscito quest'anno e che mi son persa al cine, con il mito Rocco Papaleo e quella gran gnocca della Paolina Cortellesi che già adoravo, ancor di più dopo aver visto le linguacce che è stata in grado di fare nelle foto del suo matrimonio. Idolo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare