Era mio padre IV


Ci sarò passata davanti chissà quante volte, davanti a quella cappelletta a Stabio, proprio sullo stradone dei distributori di benzina.
Sembrano avvenimenti così lontani, così impossibili, studiati di striscio sui libri di scuola.
Eppure i miei genitori, mio papà ovviamente più di mia mamma, essendo il primo figlio maschio di una famiglia contadina, le hanno vissute in prima persona.
Lui non ha lasciato testamento. A dire il vero nessuno dei due.
Ma le testimonianze costruite con le loro vite, credo siano il testamento migliore che potessero lasciarci in eredità.

Commenti

Anonimo ha detto…
8 marzo 1908 - 8 marzo 2012
Ti mando un abbraccio in questo giorno di ricorrenza

<3<3<3
Chiara Catella ha detto…
Ti voglio bene stella mia <3 A U G U R I di cuore

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare