Ottanta

E così, oggi, compi ottant'anni.
Sono passati ottanta lunghi anni da quel giorno di marzo in cui venisti al mondo.
Chissà se era una bella giornata come quella di oggi, se pioveva, se faceva caldo o freddo. O magari se nevicava.
Non so perchè, ma sono certa che nel giorno in cui nacque una persona speciale come te, doveva esserci per forza un sole splendido, lo stesso che poi avrebbe scaldato le nostre vite.
Oggi, se fossi stata qui con me, ti avrei presa in giro un casino, MAMMA MA QUANTO SEI VEEEECCHIAAAAAAA salvo poi organizzarti una festa bellissima, per ringraziarti di essere ancora con me e di rendere speciale ogni secondo della mia esistenza.
Non esiste giorno in cui non ti pensi, non ti parli, non ti chieda un consiglio, non condivida con te i miei pensieri.
Grazie per tutte le notti in cui mi vieni a trovare e per la serenità con cui accompagni il mio risveglio, non più fatto di lacrime ma di un sorriso, il più dolce del mondo, solo per te.
Per l'universo, questo è un giorno come tutti gli altri, invece per me è il giorno più bello dell'anno, quello in cui è nata la mia Mamma, la persona che amo più di ogni altra cosa, che non è più accanto a me ma dentro di me. Ha solo cambiato stanza. Ho solo cambiato modo di vederla. Di ricevere le sue carezze.
Buon compleanno meravigliosa Donna.
Ti amo da sempre e per sempre.
Tua Chietta <3


L'avevo portata al Ricovero dai suoi vecchietti e nel frattempo a casa e di nascosto avevamo preparato tutto: festoni, pizzette, i fiori... Al suo rientro a casa, tutti i miei fratelli, cognate (tranne una, per fortuna) e nipoti si erano nascosti al buio della sala... Questo è quello che successe visto da dentro!

Ma quanto era felice!!
(che bello il momento in cui lei e cicciuzzo si baciano!)


Carissime,
i vostri ricordi sono di una dolcezza non smielata, ma di chi ha amato immensamente  i gesti, la quotidianità di madri che hanno dato amore. Vi abbraccio e che il loro ricordo non sia nostalgia, ma linfa che continua a nutrire il vostro cammino.
Chiara: se dovesse venire meno un po’ di questa linfa, ricordati che il bonarda non la sostituisce ;P

Commenti

Anonimo ha detto…
Auguri Rosi...ti ringrazio per avermi dato la mia Stellina di Luce...lei per me è una forza di vita, con i suoi modi di vita, a volte discutibili, rende la mia vita più serena...è un angelo con le "ali" (pare abbia le ali dappertutto) ti assicuro che è una sferzata di allegria per chi la ama e io la amo....GRAZIE ROSI

<3<3<3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare