Vaffanculo

Quando?
Quando cazzo imparerò a difendermi?
Quando imparerò a diffidare da quelli che mi dicono che non possono vivere senza di me per poi scaricarmi peggio di un cane in autostrada alla prima occasione?
Quando imparerò a smettere di mettere il MIO CAZZO DI FOTTUTISSIMO CUORE nelle mani delle persone sbagliate?
Perchè continuo ad incontrare questi personaggi orribili, che entrano nella mia vita come uragani, DECIDONO E DISPONGONO tutto (e quando dico tutto, dico TUTTO) e che poi hanno anche il coraggio di rinfacciarmelo? A me capito, che mai come in questo caso mi ero inzerbinata pur di non perdere la possibilità di avere vicino una persona così.
Perchè perdo tempo appresso a storie ed a persone che poi alla fine mi lasciano scivolare via con una facilità imbarazzante salvo poi, quando si rendono conto di avermi persa per sempre, tornare sui loro passi implorando il mio ritorno?
Perchè?
Perchè io vorrei solo ottenere ciò che mi spetta di diritto ed invece il mio destino, la mia vita, il mio futuro, sono nelle mani di persone che sembra stiano facendo di tutto affinchè i miei progetti non si realizzino?
Perchè ogni volta in cui io devo raggiungere un obiettivo, in mezzo ci deve essere l'inferno? Devo patire ingiustizie, cattiverie, merda addosso, pedate nel culo, prese in giro?
Ma perchè cazzo?
Perchè per arrivare ad ottenere qualcosa, deve essere sempre sempre sempre tutto così difficile?
Perchè mi sono fidata, anche questa volta?

E adesso sono qui... come sempre... a leccarmi le ferite, a piangere lacrime amare, a lavorare con le lacrime agli occhi, a non trovare in nessuna cosa o persona qualcosa cui aggrapparmi per non mollare, per rialzarmi, per trovare le motivazioni che mi aiutino a venire al lavoro, ogni santissima cazzutissima porca mattina, per rimettere assieme i cocci di un cuore andato distrutto. Un'altra volta.

Ti assicuro, caro commentatore anonimo, che per essere felici non basta il sorriso durbans, essere intelligenti e simpatici. Non basta. Ed ho tutto il diritto di credere e pensare di essere un peso per me stessa, un vuoto a perdere, perchè sono bravissima nel farmi del male. E soprattutto a lasciare che me ne venga fatto. Ci sono molte persone che vorrebbero essere come me? Ma lascia stare. Davvero. Se le conosci, digli di lasciare perdere. Che io sono veramente un danno. Per me e per gli altri.


Sono il re di chi ama troppo 
Sono il re di chi perdona 
Che sia animale o cosa 
Sbaglia e accusa di persona 

Sono il re di chi ama e basta 
E di chi non abbandona 
Sono il re della pazienza 
Ce l'ho in testa la corona 
E semmai dovessi andarmene tu 

Quando parlerai di me 
Che non conto mai le ore perché 
Il mio lavoro è aspettare 
Ti ricorderai di me 
Perché amore, amore è andato 
E non me ne ero accorto io, 
Il re di chi ama troppo 

Sono il re del solo affetto 
Sono il re di ciò che ho detto 
Condannato dal difetto di chi 
Pensa sempre nero solo 
Perché ama per davvero 

Quando parlerai di me 
Che non conto mai le ore perché 
Il mio lavoro è aspettare 
Ti ricorderai di me 
Perché amore, amore è andato 
E non me ne ero accorto io 
Il re di chi ama troppo 

Sono il re dei troppi errori, dei pensieri messi fuori 
Sono il re della distanza, sono il re di te e di me 
Sono il re di chi lo dice ciò che sento 
Sono il re del tuo ricordo buono a niente 
Sono il re di chi si avrà per sempre 

Quando parlerai di me 
Che non conto mai le ore perché 
Il mio lavoro è aspettare 
Ti ricorderai di me 
Perché amore, amore è andato 
E non me ne ero accorto io 
Il re di chi ama troppo 

Ti ricorderai di me 
Perché amore, amore è andato 
E non me ne ero accorto io 

Il re di chi ama troppo

Commenti

Anonimo ha detto…
....Ci ho sperato tanto che almeno questa volta andasse bene. ( magari si può ancora rimediare questa situazione, non disperare, hai dato diverse chances anche a chi meritava meno :-) )... ho seguito i tuoi progressi fatti in questi ultimi tempi e speravo che i momenti di sofferenza fossero finiti.
Di una cosa sono sicuro, la Chiara che conosco io ha tanta forza per rialzarsi di nuovo e dimostrare a se stessa e agli altri di essere ancora migliore di prima.
Mettiamola così. Non era ancora il momento giusto. sono sicuro che il tuo momento comunque arriverà e sarà per una persona veramente speciale che ti capirà e ti sosterrà fino in fondo . tu sei una persona vera e sincera che molti uomini vorrebbero avere a fianco quindi non avrai difficoltà a trovarne uno super
io come sempre farò ( da lontano) il tifo per te.....
Chiara Catella ha detto…
Mmmm... mi vengono alcuni flash... del tipo: non era il momento giusto. Ma non lo è da 38 anni, come cazzo è sto fatto? Allora, qui c'è qualcuno o qualcosa di sbagliato. Ed inizio seriamente a credere ed a convincermi di essere io, quela che ha qualcosa che non va. Vuoi perchè mi pedo via sistematicamente per le persone sbagliate, vuoi perchè esigo sempre forse troppo, vuoi perchè pur sapendo che la storia sia impossibile dall'inizio, poi non posso pensare che vada come voglio io. Però... Ho anche un'eccellente calamita verso personaggi veramente strani, diciamo così.
Poi... io la forza ce l'ho, ho superato cose ben peggiori, questa a confronto dell'inferno che ho visto con i miei occhi è una passeggiata di salute, però cazzo... Ma una volta via, liscia, lineare, come dovrebbe andare... Possibile che non vada mai? Ma perchè? Io sono stanca. Sono stanca di me stessa, sono troppo faticosa. Vorrei essere meno sensibile, vivere con più leggerezza, avere una testa meno complicata... Boh. Sono molto confusa. E delusa. E scoraggiata. E stanca di tutto. (Se non s'era capito). Un abbraccio e grazie per le tue parole <3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare