Scosse di assestamento

[on the air: tutto acceso - jova]

... E alla fine lo scossone di assestamento è arrivato.

Bello forte, un pò meno di altre volte, ma è arrivato.
E d'improvviso, come se fosse servito a scrollarti di dosso tutte le zavorre emotive e non che ti hanno massacrata per molti mesi, ti senti finalmente bene. Ma b-e-n-e.

Consapevole e leggera.

Io un pò ce l'ho il vizio di pretendere di avere sempre tutto sotto controllo, che ogni cosa vada nella direzione che ho deciso di darle, che nei vari ambiti della mia vita ci sia sempre un certo ordine. Credo sia una immensa insicurezza di fondo che mi spinga ad affrontare le questioni in questo modo. Insicurezza e pigrizia. Perchè fondamentalmente di sbatti non ne voglio, non mi piacciono, li evito come un male brutto, cerco di crogiolarmi nel mio brodino caldo e rassicurante più - ed ogni volta - che posso. Lo faccio per quanto più mi è possibile perchè ormai sta vitaccia inizio un pò a conoscerla ed è quando meno te lo aspetti che, anche se tu non vuoi, ti prende e ti rivolta come un calzino spaiato col buco sull'alluce.

Poi, alla soglia dei quarantaemmezzotrapochimesiquarantuno, mi arrendo all'evidenza dei fatti, ovvero alla totale irrazionalità dell'Amore. Basta, ci rinuncio. Sono due anni e tre quarti, quasi tre che cerco di venirne a una, che mi arrabbio, mi ribello, scavo nella razionalità, nella logica, piango, urlo, picchio i piedi, scrivo tonnellate di sms e di mail più o meno pesanti, cerco un senso, una spiegazione, che non voglio, che voglio (mollare) e nonostante tutto, alla fine, mi ritrovo nello stesso punto. Uno solo. 

Se quello è il tuo posto, che tu lo voglia o no, sempre li tornerai. Sempre.

Sta a te capire, a questo punto, se valga la pena o meno occuparlo, quel posto.
Ma è la forza impressionante del sentimento dalla quale sono stata sopraffatta che mi ha davvero sconvolta.

Resistere allo tsunami dell'Amore è cosa impossibile. Almeno per me. 
Ma non sto parlando di farfalle nello stomaco, delle follie che accompagnano gli innamoramenti allo stato primordiale, di passioni brucianti che porterai con te per sempre anche se son durate come un gatto in autostrada. Ci sono persone che ti stravolgono per la loro concretezza, per la capacità che hanno di costringerti a guardarti dentro, a cambiare ma non per loro, non per la storia, ma per te stessa prima di tutto. Le famose persone che ti fanno venire voglia di essere una Donna migliore. 

Persone che buttano per aria tutto questo ordine un pò noioso, che ti aiutano a capire che una vita un pò meno precisa ed un pò più sprogrammata è forse più divertente (anche se miliardi di volte più faticosa, almeno per me).
Ma per una con una testa come la mia, arrivare ad apprezzare questo, giuro che è un traguardo inimmaginabile. Non che non faccia più fatica è, anzi. 
Però credo che diventare grandi sia anche avere il coraggio di rimettersi in gioco. Dentro e fuori.

Emmò godiamocela sta primavera.
Il buio è passato.
The best is yet to come.


Lascia fare a me
è l'amore che mi guida
non c'è niente di più bello di una sfida
tira anche a te
di scappare,
di sentirti nuovamente totalmente viva
voglio farlo ora
sulla solita canzone
che ogni volta sembra sempre nuova
e lo sai perché
perché lei è sempre la stessa
quelli nuovi siamo io e te

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare