La Prof!


Più ci bazzico e più mi convinco che sia un mondo di squilibrati. E che si sottovalutino in maniera preoccupante e imbarazzante le conseguenze del suo utilizzo e di ciò che ci scriviamo.
Fatta questa doverosa premessa, devo però ammettere che qualcuno di veramente carino del mio passato, Facebook me lo abbia fatto incontrare nuovamente e che la cosa mi abbia fatto un piacere enorme.
Questo è uno di quei casi.
La mia Prof. del cuore! A dire il vero, ne ho avuta una per ogni ciclo scolastico ed era, quasi sempre, quella di italiano. 
Ma lei è stata imbattibile. La numero uno. Non potevi non avere voglia di studiare letteratura con una professoressa come lei che amava quello che ti insegnava. Impossibile.
So che non ci crede nessuno, ma io speravo sempre mi interrogasse (primo perchè era l'unica materia in cui viaggiavo con la media dell'otto) e poi perchè mi piaceva da matti condividere con lei quello che mi aveva trasmesso e che avevo imparato! Per non parlare di storia. Non l'ho mai studiata così volentieri. Mi affascinava moltissimo, sul serio.
A questa donna ho voluto (e voglio) davvero bene.
Un'anima delicata, malinconica, dolce.
Quanto sono felice di averla ritrovata!
Non ai livelli di quando mi dava le 200 lire per andare a prenderle il the alle macchinette prima della lezione, ma quasi.
Non come quando in classe mi chiamava Chiarina (la Giovanna ha molte doti, ma non quella dell'altezza... Mi sentivo un pò la Golia con il Davide della situazione) ma quasi...
Che belle cose.
Poi vedi il suo profilo, non ti stupisci di ciò che ci trovi perchè lei è esattamente quello che ha pubblicato: poi guardi la musica preferita e vedi Jova... 
E la adori ancora di più. Semmai fosse possibile.
Ben ritrovata Prof!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare