Ciao Angi!

... io credo che il funerale, oltre alla cerimonia in sè ed al significato cristiano della stessa, sia per una persona la raccolta di quanto in vita ha seminato. purtroppo ho partecipato a numerose funzioni funebri e da ognuna di esse ho sempre imparato e colto qualcosa che mi è rimasto dentro. certo, da quel maledetto 4 agosto 2004 ci ho messo parecchio prima di riuscire ad affrontare la cosa con un minimo di distacco in modo tale da non scoprire ferite troppo dolorose e da non uscirne devastata... però quello cui ho partecipato oggi è stato uno dei più teneri e commoventi in assoluto. abbiamo animato la messa con la corale, come l'angelina avrebbe voluto, sono state lette delle lettere per lei che riportavano quasi per intero quello che ho scritto di lei nel post sotto... l'intervento del freddi poi è stato davvero bello e dolce. quando uscendo di chiesa la "nostra angelina" è stata accompagnata da un lungo applauso mi si è stretto il cuore, a pensare che davvero stava lasciando per l'ultima volta quella che per lei era stata la sua casa per cinquant'anni. ma nello stesso tempo ho pensato che ha avuto la cerimonia che si meritava. in cui tutti l'hanno ricordata con tenerezza ed in cui ognuno ha avuto una parola buona per lei. credo che non ti dimenticherò mai e ti ringrazio, angelina, perchè anche senza volerlo mi hai rasserenato il cuore e sono sicura che d'ora in poi veglierai su di noi come e più di prima. "OOOOOOOOO OOOOOOOO!" (questa la possono capire davvero in pochi) comunque ultimamente sto accompagnando al cimitero troppi pezzi storici di cantello. troppi. e sta cosa mi mette proprio tristezza.


Con te Gesù raccolti qui sostiamo: crediamo in te che sei la verità. Per te Gesù, rendiamo grazie al Padre; speriamo in te,immensa bontà. In te Gesù abbiamo la salvezza,amiamo te o Dio con noi.
Un giorno a te verremo o Signore: l'eternità germoglierà in noi. Verremo a te, provati dalla vita, ma tu sarai salvezza per noi. Sia lode a te, Signore della vita. Sia lode a te, o Dio con noi.


oggi finalmente ho rivisto il freddi pa pa pero! BELLO COME IL SOLE! MA BELLISSIMO! dimagrito, fresco di parrucchiere, con la giacca e gli occhiali nuovi... aaaaaaaaaaaaaaaaanvedi! che aria tira a cedrate??!! devo dire cheeeeeeeeeee mi ha leggermente squadrato... ma leggermente. però sono felicissima di averlo rivisto. vediamo se adesso per un pò non lo sogno!


stasera ho raccolto i miei stracci e me ne sono andata a vico morcote. e detto questo ho detto tutto.


cercherò di dormire, anche se so già che mi aspetterà una notte allucinante dopo il delirio dell'altra notte... comunque sono veramente una strega. inizio ad avere paura di me stessa!

il giro di domani ovviamente è saltato... spero a questo punto di dormire come un maiale per tutto il giorno!
notte baci per tutti. o quasi.

Commenti

Unknown ha detto…
brava Chiara, parole meritate alla nostra Angelina, mi unisco a a te e tutte le persone che gli hanno voluto bene e come già hai detto sono tante.
ah ma in questi giorni delle persone che non conosco mi dicono: "sono una donna ma preferisco l'amicizia con gli uomini" ma perchè tutte in sti giorni? "il Ferdy è troppo buono!!!" ma perchè tutti in sti giorni? ciao
Chiara Catella ha detto…
le congiunture astrali di questo periodo sono favorevoli ad eventi privi di spiegazioni. (bella questa!) le donne che ti hanno detto ciò sono per caso dei cessi allucinanti??? oppure hanno capito che le donne sono troppo stronze e han deciso di cambiare aria... mah... il ferdy è troppo buono? il ciuppino? si è vero dai... il ferdy don ferdinando pure... alla fine è troppo buono pure lui! buona giornata fratellino!

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare