02.08.2004

02.08.2004 - 02.08.2008

questo giorno, questa data, da quattro anni a questa parte, vorrei non esistesse e che non fosse mai esistita.
non è giusto, lo so. io affronto sempre le cose però... questa è difficile. e tanto anche.

pensieri, ricordi... tutto è ancora talmente nitido che è davvero come se fosse appena accaduto.
la paura, il dolore, il vuoto, il senso di perdita, le cose da fare, le persone e soprattutto i rimorsi ed i rimpianti.
quelli non mi lasceranno mia, mi sa.
stamattina mi sono svegliata e speravo fosse già il 03... ed invece... no.
vivo questa giornata, da quattro anni a questa parte, da spettatrice. come se ciò che accade non mi riguardasse più di tanto.

l'altro giorno pensavo che, da quel giorno, la mia vita apparentemente non è cambiata più di tanto... lavoro, il basket, la casa, le mie cose...
quella che è cambiata davvero sono io. profondamente cambiata.
è cambiato anche il mio rapporto con lui. a dire il vero non ci ho mai parlato così tanto quando era qui con me... eppure io sento che c'è. che mi guida, che mi ha salvato il culo una marea di volte, che è felice quanto me quando gli dedico la prima bomba della partita, che protegge me e la mia famiglia e mi ascolta.

prima, non ci salutavamo nemmeno. adesso, senza di lui, senza parlarci e dirgli e che gli voglio bene non saprei vivere.

la vita è proprio strana. ma va bene così. mi è dovuto capitare questo, per accettarlo, per capirlo e per conoscerlo davvero.
come ti ho promesso, io mi prenderò sempre cura di te e della mamma. sempre.

oggi è il due agosto. ma a quest'ora c'eri ancora.
oggi è il due agosto. riposa in pace, angelo mio.

Dio del cielo, signore delle cime
un nostro amico hai chiesto alla montagna
ma ti preghiamo,ma ti preghiamo,
su nel paradiso, su nel paradiso,
lascialo andare
per le tue montagne.

Santa Maria Signora della neve,
copri col bianco soffice mantello,
il nostro amico, il nostro fratello,
su nel paradiso, su nel paradiso,
lascialo andare
per le tue montagne.


quando mi sono resa conto.. di dove mi hai guidato oggi (domenica)... senza saperlo... non potevo non immortalare QUEL preciso momento. non so cosa dire. sono rimasta senza parole.

Commenti

Anonimo ha detto…
una bmwista?!?!?!
e non me lo dici.. queste sono informazioni importanti per l'applicazione!
Chiara Catella ha detto…
F 800 ST per la precisione... UN GRAN MEZZO!
Anonimo ha detto…
ah se lo dici tu.. non posso che fidarmi.. io sono al verde e non mi compero una moto da secoli.. pero' la mia vecchiacarretta funziona ancora, per quel che la uso..
Chiara Catella ha detto…
bhè la moto è davvero una passione fantastica... vabbhè se proprio proprio ti porterò fare un giro al mio ritorno dalla france... oggi ho preparato il tracciato... SPETTACOLARE! a presto rusca! spero tu stia meglio! ciaoooooooooo

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare