Cinema mon amour
[on the air: insolita - le vibrazioni]
ieri sera è iniziato il mio pellegrinaggio per le sale cinematografiche in considerazione del fatto che son tre i film che vorrei vedere in questo periodo.
il primo ad essere assaggiato è stao questo:
Titolo Originale: IL SEME DELLA DISCORDIA
Regia: Pappi Corsicato
Interpreti: Alessandro Gassman, Caterina Murino, Michele Venitucci, Isabella Ferrari, Valeria Fabrizi, Martina Stella Durata: h 1.25 Nazionalità: Italia 2008 Genere: commedia Al cinema nel Settembre 2008•
Regia: Pappi Corsicato
Interpreti: Alessandro Gassman, Caterina Murino, Michele Venitucci, Isabella Ferrari, Valeria Fabrizi, Martina Stella Durata: h 1.25 Nazionalità: Italia 2008 Genere: commedia Al cinema nel Settembre 2008•
La commedia è liberamente tratta da un romanzo di Heinrich von Kleist e racconta le gesta di un uomo e una donna sposati e lanciatissimi in due carriere sfolgoranti: lui è un rappresentante di fertilizzanti, lei una commerciante che ha ereditato una boutique dalla madre e che è in procinto di inaugurare un concept store. Un piccolo dramma squarcia la stabilità della loro relazione costringendoli a rimettere in discussione anche le loro apparentemente forti personalità: lei rimane incinta mentre al marito viene diagnosticata l'infertilità.
che letto così... non rende giustizia. un filmetto proprio carino, con tre o quattro scene veramente da ribaltarsi! da vedere se si vogliono far due risate a gratisse e rilassarsi un attimo.
settimana prossima vorrei vedere il film del mio amico pupi (pupi, non bubi), il papà di giovanna, anche questo osannato al festival di venezia... col primo c'hanno azzeccato. vedremo.
poi resta per ultimo (quindi se sarò proprio ispirata... ovvero se proprio non avrò un cazzo da fare...) il giorno perfetto di Ferzan Ozpetek... la critica lo sta segando brutalmente... io sono un pò combattuta xchè sto qui mi partorisce dei film bellissimi tipo la finestra di fronte o le fate ignoranti e poi mi sforna cagate mostruose tipo saturno contro e cuore sacro... mah. deciderò al momento!
buon venerdì raga! vi vojo un sacco bbene
Abbandoniamo tutte quelle storie sui peccati e i dolori
Per dare forma al piacere
a quella strana voglia di vivere
sospesa ed insolita.… onesta e insolita..…
Raccontami e non confondere
le mie esigenze col fango
aiutami piuttosto che colpire le mie paure
abbracciami se puoi…
Fragile come un petalo
è l’aria che oggi respiro
sospesa ed insolita
Commenti