Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

se dovessi pensare ad una persona che per me ha fatto tanto, una persona speciale nel suo essere così semplice, una di quelle persone sulle quali sai di poter contare sempre, una di quelle che anche se non senti e vedi tutti i giorni, c'è.....molto probabilmente penserei a te che in più di un'occasione, ci sei stata.ormai sono tanti anni che ci si conosce....certo, non ho la presunzione di sapere tutto di te e della tua vita però....ero piccolina quando ci siamo viste su qualche campo da basket....che dire...forse è proprio la palla a spicchi che unisce....perchè è una delle cose più belle che ci siano e che entrambe adoriamo.certo, forse ora tu hai un pò di "avversità" verso questo sport, ma io sono sicura che è solo una fase transitoria......cioè tu che hai giocato con mal di schiena allucinanti, tu che ti sei sempre schierata in prima linea per le tue compagne di squadra (io mi sento ancora un pò così!!) tu che eri sempre l'ultima a lasciare lo spogliatoio.....non mi riesce possibile credere che tu non ami più così tanto il basket. vuoi mettere le emozioni che si provano, la gioia della vittoria, la felicità e la semplicità con cui si ride e si scherza, con cui ci si ritrova dopo allenamenti o partite, sedute ad un tavolo a parlare del più e del meno, a rotolarsi dalle risate....la complicità che si crea all'interno di uno spogliatoio???????si, tutte queste cose le sai già quindi è inutile che stia qui a dilungarmi più del dovuto...però alcune cose te le voglio dire.............per la bella persona che sei e in più di un'occasione l'hai dimostrato, per tutte noi (te l'ho detto, mi sento ancora parte della squadra!) e anche per te....non farti calpestare da nessuno!!!!!!!!!!!sappiamo entrambe che di gente matta a questo mondo ce n'è e purtroppo è sempre pronta a sparare sentenze anche quando non è richiesto........io non so cosa stia succedendo, ma leggendo il tuo blog, si capisce che ci stai male, per l'ennesima volta, per giudizi altrui. arrivata a questo punto ti dico che io non ho mai conosciuto una persona come te....solare, allegra, disponibile, simpatica, a volte scontrosa ma con grandi pregi che solo le persone che ti vogliono bene vedono! si, perchè tu li mostri solo a coloro che meritano la tua fiducia, la tua stima e il tuo affetto. e anche se la maggior parte delle volte, ti sbagli nel giudicare le persone....ma non per un tuo errore di valutazione, ma semplicemente perchè si rivelano ciò che non sono.....non ti abbattere, mai, perchè sai che di gente che ti vuole bene e ti vuole vedere felice, serena e tranquilla, ce n'è tanta....molto più di quel che pensi, molta di più di quella che "ti vuole male".le tue compagne di squadra i tuoi amici, sanno quanto vali, quanto sai dare senza richiedere nulla in cambio, sanno come sei e cosa vuoi....quindi, circondati sempre e solo di persone come loro, perchè per te sono speciali, perchè non ti abbandonano MAI!!!!!!! se penso a te, mi vengono in mente mille episodi....da quando ero più piccolina fino adesso....che sono sempre un pò pirletta....ma un pò cresciuta!!! mi ricordo quando giocavamo insieme (la società si chiamava ancora A.Ge. Malnate...hihi), mi ricordo che tante volte mi portavi a casa dopo le partite, mi ricordo anche una tua vecchia moto...mi avevi portata una volta che ci siamo trovate da Tony a vedere una partita di basket....mi ricordo tanti messaggini che ci scrivevamo perchè io andavo male a scuola e la Carla sclerava....e tu, mi spronavi a fare qualcosa, a impegnarmi un pò di più.....mi consolavi....mi prendevi in giro........................bè, non è che le cose siano cambiate molto...sono solo passati un pò di anni!!!!ti ho gà ringraziato mille volte per come sei stata con me, per la pazienza che hai avuto, per l'affetto e la vicinanza che mi hai dimostrato in diverse occasioni........vedi...sei speciale. non è facile trovare una persona che sappia ascoltare, che ti sappia consigliare ( senza giudicare!!!!), una persona che ti chiede come stai e ascolta anche la risposta, un persona con cui si può ridere, scherzare, confidarsi, piangere senza mai vergognarsi......senza aver paura di quello che pensa.......cavoli, in questo anno (per quel che mi riguarda), ci sei stata, sei stata super, in campo e fuori e nessuno potrà mai intaccare questa immagine e idea che io ho di te.vorrei solo che le perosne che ti giudicano male, potessero sapere anche solo una piccolissima parte di quello che tu ogni giorno fai per i tuoi amici, per le tue compagne di squadra.......e sono sicura che cambierebbero idea anche loro. ma dato che certa gente è troppo ottusa......tu lascia perdere, guarda avanti e intorno a te, vedrai le persone che meritano di esserci, quelle sue quali potrai contare IN OGNI MOMENTO. è assurdo come certe persone non capiscano la tua sensibilità......la sensibilità non la si può comprare e neppure vendere...la sensibilità è quel qualcosa che alcune persone portano dentro di se come un'impronta, quasi come un segno di riconoscimento.....forse come una cicatrice lasciata dal tempo. La sensibilità.....compare un giorno, quasi all'improvviso quando dalla vita hai capito che ogni generosità non ti è dovuta, ogni sorriso è una conquista, o quando una ferita ti ha tagliato il cuore. Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno, altre per niente...ma tutte le persone sensibili hanno sempre ovattato e coccolato il mio cuore... La sensibilità, per noi è quasi come un marchio di fabbrica.....è così facile riconoscerci.....siamo una casta di uomini e donne che si fanno troppi scrupoli.....capaci di lunghi periodi di estraniazione, di esili punitivi, ma anche di grandi slanci emotivi e passionali, talmente travolgenti da risultare esagerati, sgangherati, incomprensibili. è così difficile per noi adattarsi a questo mondo di cinici calcolatori, che riescono a programmare tutto: le giornate, il sesso, i sentimenti. Viviamo di precarietà ed inquietudini, di sogni e ideali.... a volte siamo spiccatamente individualisti, fragili, spesso incapaci persino di chiedere aiuto, costretti a inventarci delle armature per difenderci...ma non siamo male, abbiamo solo troppo cuore... e a pensarci bene...quel marchio di fabbrica è anche un marchio di garanzia.....delle persone sensibili come noi almeno.....ti puoi fidare!!!!! ricordati che L'IMPORTANTE NON è COME CADI, MA COME TI RIALZI, quindi cadi 10, 100, 1000 volte ma rialzati 11, 101, 1001 volte!!!per la bella persona che sei, io ti auguro tutto il meglio....sorridi e sii felice perchè sei tu quella che vale!!!

grazie davvero. sono senza parole.
in questi giorni difficili in cui la mia anima è scura come il cielo, sentirmi dire queste cose davvero...
alla fine è SOLO basket come dice la pippona.
alla fine la mia vita non è questo, anche se avrei preferito che la mia carriera si chiudesse in modo diverso.
alla fine quel personaggino triste offeso nel suo orgoglio non la merita tutta questa mia attenzione.
quindi, alla fine, per me l'importante è stare con le mie compagne e ciò che loro pensano di me.
il resto, sinceramente, finalmente, F O T T E!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie per quello che mi hai scritto. non me l'aspettavo ed è stata una coccola ricevuta da una mano tenera e dolce.
grazie TANTISSIMO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare