Dal mostro inviato....

Netta vittoria della Pallacanestro Femminile Varese prima della pausa natalizia: 78-57 contro Vertemate (43-24).

VERDEVETTURE VARESE: Praderio 5, Coppola 4, Sechi 15, Lovato 21, Catella 16, Vaccaro 7, Galasso 8, Sciutti, Montuori 2. All. Miglio.
U.S. VERTEMATESE: Rossi 16, Marchi 9, Fumagalli 6, Restori, Pesenti, Crippa 2, Pini 4, Mari 15, Zameroni, Borghi 5. All. Anselmi

Orfana di Martina Grotto, bloccata da un improvviso attacco influenzale, Varese si concede un bel regalo natalizio prima della pausa di rito che vedrà il campionato riprendere le ostilità durante il week end del 10-11 gennaio 2009. Le biancoverdi partono subito bene spinte da una Veronica Lovato davvero ispirata la quale mette a segno qualcosa come 8 dei 10 punti complessivi messi a referto dall´intera squadra di casa. La guardia di casciago è ben supportata da Sechi, precisa al tiro ed ordinata come sempre in cabina di regia, e Galasso ben servita spalle a canestro la quale è in grado altresì di imporre la propria tecnica ed il proprio fisico rispetto ad avversarie modeste ma comunque caparbie e grintose tra le quali la sola Mari sembra essere in grado di trovare la via del canestro con continuità. La mezza parla di un eloquente 43 a 24 segno dell´evidente divario tecnico tra le due sqaudre. La ripresa vede un modesto tentativo di recupero delle ospiti propriziato da una difesa press subito placato dalle buone iniziative di Lovato, Catella (autrice di ben due contropiedi di cui uno in netto fuorigioco), Sechi e le rientranti Praderio e Coppola. Vaccaro ha fornito il consueto ottimo contributo sino a quando il solito ginocchio non le ha imposto uno stop forzato onde evitare che il dolore ed il gonfiore peggiorassero ulteriormente. Con questa ultima partita del 2008 la pallacanestro femminile Varese si congeda dal proprio pubblico augurando ai tifosi un sereno Natale ed un anno nuovo carico di gioia e soddisfazioni. Buone feste a tutti e, come sempre, FORZA VARESE!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare