08 Gennaio

Sono in anticipo di un giorno, ma siccome non so domani come sarò messa e siccome ci tengo a questo post, mi porto avanti col lavoro.
8 gennaio.
una data che per sei lunghi anni ha significato molto per me.
non sempre è stata festeggiata come si sarebbe dovuto (e mai per decisioni mie), ma tant'è.
il significato è quello che conta.
in questo giorno è nata la persona, l'uomo, che è stato tra i più importanti della mia vita.
chi mi conosce bene sa di chi sto parlando e sa cosa abbia rappresentato per me.
sono stati sei anni strani. simili al 2008 che si è appena concluso, fatti di momenti di bellezza ed affetto sublimi opposti ad altri di una tale bruttezza quasi non vera per quanto si arrivasse in basso. da un estremo all'altro.
attimi in cui mi sono sentita la donna più felice della terra opposti ad altri in cui mi sono sentita ferita, ignorata e castigata come l'ultima delle stronze.
una cosa è certa: io a e per lui ho dato tanto, tantissimo sotto parecchi punti di vista e sicuramente tra i due quella che ha tenuto maggiormente a questo rapporto sono stata io. tanto per cambiare.
con lui sono cambiata e cresciuta tanto, sono migliorata in tante cose in primis nel rapporto a due.
fosse stato per lui, saremmo qui a parlare di sei mesi, non di sei anni. ma io ci ho sempre creduto. sono sempre tornata a cercarlo dopo i suoi capricci, ho rimesso in piedi la baracca, ho ingoiato cose impensabili e soprattutto mi sono fatta fare del male gratuito... ritornando sempre sui miei passi. chiedendomi spesso se fossi così innamorata da arrivare a fare ciò o così minchiona da non rendermi conto delle cose che ero costretta a subire. per cosa poi...
è certamente il mio uomo ideale, abbiamo in comune un sacco di passioni, di desideri, di modi di pensare.... però... il famoso però c'è sempre....
dall'anno scorso, qualcosa tra noi è cambiato in modo definitivo... anche recentemente sono accadute delle cose brutte e negative che, nostro malgrado, ci hanno allontanati credo in maniera netta.
io ho sempre nel cuore la speranza che non esca mai dalla mia vita, anche solo come amico, perchè il bene che provo per lui sarà davvero per sempre...
ma non so perchè... so che non sarà cosi. ho provato a fargli capire che per lui, anche solo come amica, ci sarò sempre... ma sento che a questa cosa non ci crede... o non la ritiene importante come lo è per me.
sta di fatto che comunque, posso affermare con certezza che l'altra metà della mela esiste. anche se non poterla usare per comporre il frutto intero è abbastanza frustrante.
però, il sapere che ci sia, ti regala una bella sensazione.
comunque... nonostante tutto...
buon compleanno, con tutto il cuore!
e grazie per la parte di vita che abbiamo vissuto insieme.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare