CH CH CH CH...

Le mie compagne ancora non lo sanno... ma grazie alla spinta propositiva della vidi e alla diabolica collaborazione della pina, abbiamo steso questa simpaticiussima intervista che verrà poi pubblicata sul sito della squadra... una per ogni settimana...
già le vedo terrorizzate (alcune) infoiate (altre... anzi una) e lagnose (ama) nel dover rispondere a tutti sti quesiti esistenziali...

già rido...

dai però è carina!

Nome? Chiara
Soprannome? Cuz, Catozza, Tozza, Chiattella, Cata, Paù, Preppy, Cat ecc. ecc.
Età? 34 emmezzo

Altezza? 1.81 da ultima visita medica
professione: tecnico comunale (geometra dal comùn), zia, assistente sociale, psicologa, psichiatra, badante, manovale.
Ruolo in campo? capitano, tifosa, intrattenitrice
Ruolo fuori dal campo? capitano, sorella maggiore, zia acida come solo una vera zitella sa essere, casinista. alcune volte peggio delle giovani...
Compleanno: 22 giugno

Segno zodiacale: Cancro ascendente scorpione
Tatuaggi: uno sulla spalla destra. ma tra poco diventeranno 3
Piercing: nooooooooooooooo che dddoloroe
Giochi a basket da? quando avevo 11 anni. una bella 23 anni di onorata carriera
Il tuo punto di forza in campo è… la leadership e la voglia di vincere, anche nelle partitelle in allenamento, e che do il massimo sempre.
Dovresti invece migliorare… dovrei imparare a rompere un pò meno le palle ed a prendermela di meno. anche se con gli anni sono migliorata parecchio.
Cosa fai quando non ti alleni o hai una partita?
se posso cerco di dormire il più possibile, altrimenti vado al cinema, leggo, scrivo sul blogghi, se è stagione prendo la moto e parto oppure adoro stare con i miei nipoti e trascorrere serate con gli amici più cari. non importa dove. basta che ci siano loro vicino a me
Sport preferito oltre al basket? uuuuuuff... da dove inizio? sci in assoluto, calcio, motociclismo (in cui IO sono il pilota però...), squash (ma quanto è figo?), nuoto... bagno turco, sauna e idromassaggio valgono?
La tua paura più grande: perdere l'affetto della mia famiglia e dei miei amici
Sito preferito? http://lachiara1974.blogspot.com/
Destra o sinistra o centro?
sinistra. ma solo perchè è la parte più forte del mio corpo. calcio e palleggio di sinistro. tiro di destro. mah.
La tua squadra del cuore? juventus tutta la vita
Personaggio sportivo? alessandro del piero
Giocatore di basket più bello/più bravo? che domande... andrea meneghin!!!
La parte migliore del tuo corpo? le caviglie le mani ed il sorriso
Quella peggiore? il lato B sicuramente
Parolaccia che dici più spesso? ehm... parolacce? io? non so nemmeno di cosa si stia parlando... Quella che ti dicono più spesso? donna di facili costumi, stronza, inculati. metaforicamente parlando.
Bevi alcolici? alcolici? ah perchè esiste l'acqua minerale? comunque mi piace molto il vino rosso (morellino di scansano e roero arneis), bianco (ceretto blangè) e il mio unico vero compagno di mille serate devasto: AMARO MONTENEGRO! sapore vero!
Ti sei mai ubriacata/o? eehm. direi di si. ma non sono mai stata male. anche perchè solo il pensiero di dare di stomaco mi fa orrore!
Colore preferito?
rosso
Dolce o salato? salato. non mi piacciono i dolci e il cioccolato mi nausea
Nero o bianco?
bianco
Canzone preferita?
in questo momento meraviglioso dei negramaro. semplicemente fantastica!
Ultimo libro che hai letto? il libro scritto da una signora che ha lavorato nel mio comune, la quale racconta la sua odissea dopo aver scoperto un tumore maligno al seno. Cronaca di una vita sospesa di Anna Cerin
Rimpianto o rimorso?
Rimorso. Anche se di rimpianti ne ho troppi. Mannaggia.
Sogno nel cassetto? Essere una brava mamma (il che porta con sè un sacco di altre cose)
Una cosa per cui vale la pena vivere? Un abbraccio sincero
Una cosa per cui vale la pena morire? Una vita senza affetti
Hai mai tradito? si
Un tuo pregio? la testa di marmo ed una volontà di ferro
Un tuo difetto? la testa di marmo e che dico sempre le cose come stanno (dovrebbe essere un pregio... ma a quanto pare non è così!)
La persona più importante? mia mamma
Cosa non sopporti nella gente?
la falsità, la maleducazione e (soprattutto riferito all'ambiente baskettaro) l'invidia di certa gentaglia che trova gusto nel denigrare la mia persona raccontando alle mie spalle una marea di cose false.
Sei coerente? anche troppo
Hai un gesto scaramantico prima di ogni partita o un tuo portafortuna particolare? il mandarino prima della partita è d'obbligo... come il reggiseno sportivo ormai sbrindellato... e la canotta di mio papà sotto alla divisa
L’allenatore più bravo? Matteo Miglio
Quello più antipatico? Ganguzza
Quello che ti ha dato di più? Bruno Bogani (grande Bruno!) e Marco Natola
Il tuo quintetto ideale? Giulia Sechi, Maria Grazia Merlo, Chicca Macchi, Monica Pirotta, Elena Rodighiero

Il momento sportivo più bello? La partita allieve contro l'eurobasket Brebbia in cui ho segnato 69 punti, una delle mie prime partite con la prima squadra a 16 anni in cui abbiamo vinto con un mio canestro da oltre la metà campo ed ovviamente il 06 giugno 2007. Vedere i filmati e ripensare a quel giorno mi fa ancora commuovere. Anche se... e mi fermo qui.
Cosa ti aspetti da questo campionato… di continuare a divertirmi come è successo sino ad ora. il merito è di un fantastico gruppo e di un ambiente finalmente sereno e privo di pressioni di qualsiasi tipo.
Svela un segreto del tuo spogliatoio…. eeeeeeeeeeeeeh... lo spogliatoio è lo spogliatoio... direi che vale la pena far parte di una squadra solo per poter assistere a certi numeri... il nostro comunque è veramente delirante!

Tre aggettivi che ti descrivono in campo… trascinatrice, sgamata, mai doma
Tre aggettivi che ti descrivono fuori dal campo…. patatona, disponibile, completamente fuori di testa!
Una dedica a…. all'unica persona che da 23 anni a questa parte ha sopportato scleri, lacrime, gioie, infortuni, incazzature, delusioni... senza mai farmi mancare il suo appoggio e la sua fondamentale presenza. La mia mamma. Al mio papà che mi protegge e che tifa per me ad ogni partita ed a tutte le persone che hanno condiviso con me questa lunga carriera, alle mie compagne passate e presenti, agli amici (nonchè fidanzati) che sicuramente avrò trascurato per questo sport che in fondo è la mia vita, alla mia famiglia nei confronti della quale ho sacrificato tanti momenti più o meno importanti ed a voi due, che siete la cosa più bella che la pallacanestro mi abbia mai regalato.

ma quante ne sooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho volutamente tolto la voce ATTRICE PREFERITA... mica che alla giù venga ancora la malsana idea dell'altra volta... ehheheheh


Commenti

Anonimo ha detto…
ah cavolo devo inviarle!ahahah!Brava adesso faccio copia e incolla visto che le hai sistemate per bene!hihi!

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare