I love Sicily!



Premesso che, nonostante il carattere e la carnagione, sono una cantellese purosangue e non una del sud...
devo comunque ammettere che un pezzo del mio cuore è laggiù, in Sicilia.
lì ci ho trascorso momenti indimenticabili, visitato posti incredibili... lì sono nati rapporti unici, tali e quali come i luoghi che li hanno visti prendere vita. così come altri hanno visto la loro fine... ma in un senso o nell'altro è sempre comunque stato un bene. per lo meno per me.
adoro i siciliani del posto, per la loro ospitalità, il loro essere solari e gentili, perchè se scambi due parole non ti guardano male come se volessi intaccare la loro sfera più intima (come capita qua) ma anzi.. ti accolgono come un parente. un popolo stupendo. così incredibilmente diverso dai siciliani trapiantati, che del nord hanno preso la parte più acida ed antipatica, invece di restare caldi e solari come la loro terra.
in camera mia, ovviamente, campeggia la trinacrìa, lo stemma siciliano per eccellenza.
ieri su faccialibro ho visto questa nota e non ho resistito... MITICAAAAAAAAAAAAA!!!!

ESSERE SICILIANO!!!
Sei siciliano se, pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!Sei siciliano se, pur non avendo un lavoro scorazzi in giro con il macchinone! Sei siciliano se trovi sempre un secondo del tuo tempo per un sorriso!
Sei siciliano se quando incontri fuori dalla sicilia un tuo concittadino che non avevi mai cagato in città, ci parli come se usciste insieme da una vita!
Sei siciliano quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!!!
Sei siciliano se ami in modo passionale!!
Sei siciliano se dai una moneta all'uscita della metropolitana alla vecchina di 75 anni seduta sulle scale a -3 gradi!
Sei siciliano se sei gelosissimo delle persone che ritieni importanti!!
Sei siciliano quannu parri cu tutti!!!!!
Sei siciliano quando non ti tiri indietro a una detta C U R N U T U da un'automobilista del nord!Sei siciliano quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
Sei siciliano quando vivi fuori e dici: 'Io cà nun ci muoru...!!!!
Sei siciliano quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!
Sei siciliano se pur vivendo al nord da più di 5 anni non perdi una virgola del tuo meraviglioso accento!!! (...e tutti ti cugghiunianu!!!)
Sei siciliano se quando vivi fuori almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose da mangiare sicule!
Sei siciliano se hai almeno 1 cd dei Tinturia ovviamente masterizzato!!!!
Sei siciliano se per fare 100 metri prendi la macchina!!!!
Si potrebbe continuare all'infinito, poiché i siciliani siamo i migliori in Italia, con mille sfaccettature e modi di fare conosciuti nel Mondo!!!!!
P.S. personale: Sei siciliano quando a Milano cerchi l'arancinu, i cannoli, u panino chi panelle, a pasta cull'agghia, a sasizza arrustuta e u cicireddru fritto!!
Sei siciliano quando il collega non siciliano ti affianca con una granita nelle mani dicendoti: 'Guarda che buona questa granita siciliana...' Tu la guardi (la granita), vedi solo ghiaccio, poi guardi lui e urli: 'Ma noooooooooooo..............!!!!!!!!!!
Dio... perdonalo non sa quello che dice!'

più lo leggo...
e più mi convinco che c'è qualcosa che non torna ehehehehe
MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Te lo dissi che tu di nordico non hai un cazzo!E questo post ne è la conferma!hihihi!Grazie Sicilia!!W la sicilia e tutti i Coppola
Anonimo ha detto…
Minchia, a virità è!

Post popolari in questo blog

Fantozzi rag. Ugo, matricola 1001/bis, dell'Ufficio Sinistri

Disinnescare

The best day of my life