La Petra Varese supera anche l´ostacolo Albino con il punteggio di 61 a 53 (33-33)

PETRA VARESE: Grotto 2, Praderio 5, Coppola 2, Sechi 8, Lovato 10, Catella 17, Vaccaro 6, Sciutti, Montuori 11. All. Miglio.
FASSI ALBINO: Lolli 8, Carriero 3, Gatti 12, Tresoldi 6, Zanotti 8, Locatelli M. 2, Locatelli P., Consonni 9, Pezzotta, Mismetti 5.

Lo scontro Varese-Albino può essere annoverata tra le classiche del campionato di serie B, con entrambe le squadre opposte più volte nell´arco degli ultimi anni sia nel campionato di B1 che nell´attuale. Le bergamasche, in netta crisi di risultati e fresche del cambio di allenatore, si presentano al Campus di Via Pirandello decise a dare una scossa alla delicata posizione in classifica. Le varesine, dal canto loro, subiscono parecchio la nota aggressività orobica non riuscendo a dare una svolta netta in attacco (sostenute nei primi due periodi dalle buone iniziative di Catella) ed in difesa (in cui Vaccaro, come sempre, recupera palloni ad ogni angolo del campo) messa in crisi soprattutto dal gioco flex e dai ripetuti tagli delle guardie ospiti. La pausa lunga, infatti, vede le due squadre andare al riposo col punteggio di 33 pari. Nella ripresa alle biancoverdi basta stringere in maniera decisa le maglie difensive per conquistare in un amen 10 punti di vantaggio grazie anche alle giocate di una scatenata Montuori, giovane ala del ´93, la quale ha messo in campo determinazione e personalità. Gli ultimi assalti bergamaschi ed il fallo sistematico su Giulia Sechi e Lovato servono unicamente per mettere al sicuro il risultato finale e chiudere, almeno per quest´anno, le ostilità con il temuto Albino. Il prossimo impegno vedrà la Petra ospite di un altro team bergamasco, Trescore Balneario già "colpevole" di un brutto quanto inatteso sgambetto all´andata. Sarà battaglia dura per le nostre eroine che, nei prossimi due incontri, potrebbero davvero giocarsi l´intera stagione. Come sempre, FORZA VARESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Post più popolari