Sun stràca. Ma stràca veramente!

[on the air: forbidden colours - david sylvian]

... mettici che uno degli inesorabili segnali dell'avanzare della vecchiaia è accusare esageratamente il colpo del cambio di stagione e il cambio dell'ora (se poi ciò avviene come quest'anno... apposto stiamo). ho perennemente sonno, dormo non male ma nemmeno benissimo, mi sveglio presto (assieme a quel bastardo di uccellino che ha pensato bene di nidificare nella gronda sopra la finestra della mia camera e che alle 05.00 AM inizia a cinguettare allegramente) [zio robi mi ricorda il gallo che volevi uccidere con la balestra... ti ricordi???]
... mettici che nella sedia della mia scrivania sono rispuntati i chiodi del fachiro, assieme ad un riccio, una sega circolare, una ghigliottina, un lanciafiamme ed un rosario (che ci sta sempre bene). devo tener duro fino al 23. giorno del patrono (san giorgio martire, come lo capisco!) e quindi di festa, l'unica stronza che dovrà venire a lavorare INDOVINA CHI E'??? WOODY WOODPECKER! no. la chiara catella. mmmmaaaaavvvaaaafff... troppo sfigata sono.
... mettici che ad ogni primavera, a casa, decidiamo di far qualcosa di stravolgente. l'anno scorso la cucina nuova e l'imbianchinaggio grazie a cui ho buttato nel cesso il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno. NON DICO LA PRIMA DELLA LISTA, MA NEANCHE L'ULTIMA DELLE STRONZE! vabbhè...
quest'anno siam partite in grande. abbiamo deciso di mettere mano al ranch, cosa credo mai fatta seriamente e, come sempre capita nelle case "di una volta" parti con un idea che man mano si prolifica sempre più unitamente al preventivo dell'impresa. abbiamo raggiunto un giusto compromesso. bisogna lavorare anche in previsione futura e per dare qualche comodità in più alla rosetta. e direi che proprio se la merita, anche se costa sacrificio. se già la mia casetta mi piaceva prima in versione "old/post terremoto" chissà dopo... è solo che ieri in mezzo a tutta quella polvere pensavo di impazzire... e che già son stati bravi... a parte il gigi che ha pestato la merda della sally e l'ha seminata un pò ovunque... CHE IDIOTA! tutto ciò è bello ma costa fatica, tanta. fatica nel pulire, spostare, smontare, aspirare (io con l'aspirapolvere non ho un buon rapporto. da ieri è ufficiale), poi prendere ed andare ad allenamento (e vedere e sentire cose DAVVERO SPIACEVOLI -eufemismo-), mangiar qualcosa e poi a nanna... di nuovo in ufficio ed ancora oggi, c'è la camera da svuotare, la terra da portar via, i pavimenti da pulire... e stasera la partita... uhm. qui mi ci vuole qualcosa di forte!
... mettici che dalle vacanze di quest'estate non ho ancora fatto un pò di giorni di riposo di fila... qualche giorno qua e la che assolutamente non aiutano a staccare ed a rigenerarsi... quest'anno poi la mia settimanina del 25 aprile è miseramente saltata ed inizio un pò ad accusare il colpo...
... mettici che i giorni di pasqua sono stati bellissimi ma un attimino IMPEGNATIVI...
... mettici che vorrei passare una giornata a non fare ASSOLUTAMENTE NULLA... a poltrire e basta... magari non da sola of course... magari ad alassio, visto che tra qualche giorno è l'anniversario di quei due giorni incredibili...
... mettici che io domani non voglio muovere un dito. anzi ne voglio usare giusto 4. due della mano destra per frenare e due della mano sinistra per tirare la frizione.... piede sinistro per cambiare e destro per frenare.
appena ho tempo pubblico le foto del restyling perchè meritano...
... nel frattempo, godiamoci questa splendida vita.

BUON SABATO RAGA!


Commenti

Unknown ha detto…
cazzo se me lo ricordo .. quel gallo bastardo! più mi svegliava più lo odiavo, più lo odiavo più lo sentivo, un circolo vizioso senza speranza. quindi ti capisco benissimo.
mentre ti capisco e non ti invidio sui lavori di casa.
Chiara Catella ha detto…
SI SI ma è la stessa cosa con sto uccello di merda!!! ma con tutto il posto che c'era proprio fuori dalla finestra doveva fare il nido??? o ma poi alle 05 e zero zero allucinante! sabato io tua sorella e il claudio abbiamo rischiato la vita per tirar fuori l'armadio dalla ex camera del giuseppe... ci sarà stato murato dentro vivo anche il falegname... mavvaaaaaaaaaaaaaaf!!! vabbhè. vedremo come procede! bacio fratellino

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare