Dedicated agli amicicci di faccialibro

dedicato a tutti gli amici di faccialibro
iscritti al gruppo


Era una sera di fine febbraio. Una domenica precisamente e a casa mia ci si era ritrovati per festeggiare il compleanno di mio fratello Roberto. Menù leggero, come è giusto che sia per il pasto serale... polenta, salsiccia e cipolle. Mia mamma è una gran cuoca, ma questo piatto le riesce particolarmente bene. A tavola siamo io, il Robi, il Franco e l'Anto, mia sorella, l'Anita e mia mamma. L'unico modo per tentare di digerire la mappazza era quello di ammazzare il tutto con una bella sambuca... si inizia così a sparare stronzate a nastro, compresa l'idea di candidare me per le prossime elezioni di giugno. Risate generali (comprese le mie...) tranne Ciucciuzzo e il Robi che, tra l'altro, mi "minaccia" di fondare un gruppo su facebook giusto per vedere cosa succedeva... il risultato ce l'avete davanti agli occhi. Mi ricordo le mattine (all'alba... in cui io manco mi ricordo il mio nome...) in cui Cicciuzzo mi incrociava col kangoo bianco mentre andavo in ufficio e mi chiedeva... A QUANTO SIAMO? 100 iscritti Fra... 150 Fra... Fra siamo a 180... Oddio Fra siamo arrivati a 200!!!!!!!!! Oppure quella volta in cui tutto tronfio mi disse di essere riuscito ad iscriversi su FB solo per sostenere il gruppo... (conoscendo le attitudini informatiche sue e dell'Anto sono CERTISSIMA che l'avrà obbligata a far notte pur di riuscirci...). Così è iniziata questa avventura che dal gruppo di faccialibro ha innescato una serie di meccanismi troppo carini sino ad obbligarmi per la prima volta a prendere sul serio l'idea di "metterci davvero la faccia" in prima persona per il mio paesello. I miei amici più vicini sanno benissimo che essere Sindaco del nostro bellissimo paese è sempre stato una dei miei sogni... Ma in qualche modo bisognava pur cominciare... per me la gavetta è di fondamentale importanza per raggiungere l'obiettivo... ed eccomi in lista con un candidato sindaco che stimo ed ammiro davvero tanto... insomma meglio di così non mi sarebbe potuta andare... al di la del significato politico, al di la di ciò che viene più o meno sbandierato e/o promesso in campagna elettorale, una cosa mi ha subito colpita: siamo un gruppo di bella gente. Mi spiego. Ho giocato a pallacanestro per 24 anni ed un attimino l'idea di cosa voglia dire "essere team" ce l'ho... e sin dalla prima riunione in cui ci si è trovati per pianificare la propaganda elettorale mi sono sentita a mio agio, con gente che più o meno conoscevo già, ma con cui si è instaurato subito un feeling molto bello. Sono tutte pesone motivate, positive, propositive, che non criticano ed offendono ma passano oltre, simpatiche e casiniste. Brava gente insomma. Non so come andrà a finire, se verremo eletti o meno... di sicuro, se varò la fortuna (perchè di fortuna si tratta) di poter far parte del consiglio comunale, crecherò in ogni modo di fare il meglio che posso e di dare il mio contributo per ricambiare la stima e la fiducia che anche in questo gruppo mi avete dimostrato. E poi lo devo a Cicciuzzo, lui ci teneva davvero un sacco, a mio fratello Roberto ed a tutta la mia famiglia. Eppoi un altro Catella in consiglio comunale, dopo mio papà, ci vuole per forza! Grazie a tutti per avermi accompagnata sino a questo punto, semmai mi venisse la malsana idea di dare la preferenza a me... VI PREGO... il MARIA ... se anche non le mettete NON MI OFFENDO!!!!!!!!!! (il santino col nome sbagliato potevo averlo solo io... uffi!) CATELLA va benissimo! Catozza mi sa di no... Tozza mmmh... Cuz nemmeno... Catella ti amo mi farebbe onore ma al massimo scrivetemelo sulla yaris... Grazie per l'attenzione e ricordatevi della mia faccia da idiota quando andate a votare!! Ciao! Chiara

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare