Estate 2009

[on the air: estate 1992 - jovanotti]



Di solito faccio sempre un riassuntino delle puntate precedenti... soprattutto se si tratta dell'estate, il periodo dell'anno che in assoluto amo di più, con il caldo, le giornate lunghissime, la voglia di stare bene, divertirsi, viaggiare con la moto, di organizzare feste e festeggiare il mio compleanno.

Tutte cose che con QUESTA di estate, non sono c'entrate una sega. Ma proprio niente. Anzi. A dire il vero il sole, il caldo, le belle giornate, il vento e compagnia cantante mi hanno dato quasi fastidio. Anche le cose belle che ho visto e vissuto non mi hanno granchè emozionata. Non era (e non è) giusto che io potessi trovarmi in determinate situazioni, vedere, toccare, sentire, gustare, e mio fratello no. io un senso non lo riesco a trovare a questa cosa. ma proprio no. sono stati mesi difficili [eufemismo], in assoluto i più difficili della mia vita, di cui però vale la pena ricordare qualche cosa. perchè alla fine io sono qui. e mi tocca. e dove non può più lui arrivo io. magari serve a un cazzo. ma non ne sono così' certa. comunque:

Estate 2009...

l'inaspettata vittoria alle elezioni e la mia prima volta da consigliere comunale, la (unica) grigliata al ranch per festeggiare l'elezione, saint tropez, il giorno del mio compleanno lontana da casa, la mia fantastica moto da demolire, alessia, l'incazzatura per l'assicurazione, le corse al tramonto con la sally, le lacrime di mia mamma, la moto nuova e una lieve inversione della sfiga, le notti insonni, il tour in moto con l'albe in giro per le alpi svizzere e francesi, la puntura della vespa sull'occhio, la morte e la conversione di michael jackson da pedofilo a martire, la serata al sacro monte e quella alla schiranna, lugano, l'esilio nell'altra camera e la sensazione di non essere mai a mio agio, i sogni allucinanti, alessandra ed elisa, i tre ragazzini morti in autostrada, la solitudine dei numeri primi e un posto nel mondo (i due libri letti.. mai successo), la messa del 1 agosto, i fuochi di sant'eusebio visti dalla villa nascosti al buio, miciona, la festa dell'unità alla schiranna, i pomeriggi passati a pulire ed a spostare mobili, il concerto degli U2 con la Elle, il tatoo, il restauro della mia camera in 4 giorni.. un massacro ma estremamente bello non solo per il risultato, ferragosto al lago dosso, i sigari, la scorpacciata di pesce in quel di milano col patata, il lago delio, matteo, la vasca idromassaggio, i fuochi d'artificio per il compleanno di cicciuzzo, il 2 agosto, il tour in tirolo tre giorni veramente indimenticabili, i passi svizzeri, il lago maggiore, il torneo jdg-do, la sera del 3 agosto, la rabbia verso il mondo intero, il tanto affetto ricevuto e le persone che si sono miseramente dileguate, marco, quelle ritrovate e quelle definitivamente perse, il mese di agosto a casa, i bidoni più o meno grandi distribuiti nella consapevolezza che non riuscivo a stare in mezzo alla gente, le serate con l'anto, un caldo impossibile, la domenica pomeriggio a cannero, il prato di ternate, ...

La canzone dell'estate 2009: contro vento - malika ayane;

The best: il concerto degli U2 e i tre giorni in Tirolo;

The worst: essere obbligata a vivere senza mio fratello.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare