Grazie a tutti!

[on the air: grazie a tutti - gianni morandi]

Ma chi l'avrebbe detto mai, è com'è volato il tempo, la vita forse va cosi' ti affianca e ti sorpassa e tu che tiri dritto, ti sembra sempre di andar piano
invece insegui la tua storia e sei arrivato fino a qui,
ma chi l'avrebbe detto mai.

Grazie a tutti,
con il cuore, a tutti quanti,
a chi mi vuole bene,
a chi mi ha insegnato a guardare avanti
ed anche a chi mi ha fatto male,
mi e' servito per capire,
grazie a chi mi ha detto no,
ad un sorriso sconosciuto,
ad una donna,
ad un amico e a quella porta chiusa in faccia,
a chi non mi ha tradito quella volta.
E' una questione d' ironia, se vuoi sdrammatizzare
e quando pensi di sapere hai ancora da imparare,
se corri arrivi più veloce ma forse perdi delle cose e
quando credi sia finita un'occasione nuova avrai, ma chi l'avrebbe detto mai.

Grazie a tutti, con il cuore, a tutti quanti,
a chi mi vuole bene,
a chi mi ha insegnato ad andare avanti
ed anche a chi mi ha fatto male,
mi e' servito ad imparare,
grazie a chi mi ha detto no,
al sorriso di un bambino,
a una donna,
alla mia sposa.

Grazie a tutti,
che date vita alla mia vita,
in questa favola infinita,
che mi ha insegnato a guardare avanti
anche se ferito al cuore,
mi e' servito per capire,
grazie a chi mi ha detto no,
alle sfide,
alle salite
ed alle mani di mio padre
e a quella porta chiusa in faccia,
a chi non mi ha tradito quella volta,
per quanto ho dato e quanto ho avuto,
per quanto ho riso,
pianto,
sperato,
per ogni giorno che ho ricominciato,
per ogni istante regalato,
voglio dire: grazie a tutti!


questa canzone è anche per te
per le cose belle che abbiamo vissuto e condiviso
per il veleno che ci siamo iniettate
per il male che siamo fatte
che, come dice il gianni,
MI E' SERVITO PER IMPARARE.
grazie anche perchè, nonostante tutto,
NON MI HAI TRADITO QUELLA VOLTA.
(nel mio elenco virtuale mancavi solo tu.
imbecille guarda che sei tu.
e nessun'altra.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare