Sports...

Tra i 2656846644546314 sport che pratico, ce ne sono tre (da oggi quattro) che mi fanno letteralmente impazzire...

specialmente...

linea da tre punti, 10-9-8-7-6... palla a me... gambe leggermente divaricate, spinta giusta, testa già nel canestro... carico... 5-4-3.. tiro... CIUFFFFFFFFFFFFFFFFFFF... partita vinta di uno e tutti a casa.

neve invernale, appena battuta, ancora il segno del gatto delle nevi sulla pista, freddo il giusto, cielo azzurro e sole maestoso, sguardo al paesaggio innevato, nessuno in giro e... giù. a manetta, a perdifiato, con la supertecnica, fino alla seggiovia senza mai fermarsi. sosta al rifugio e gara di rutto libero dopo il mezzo di birra e il bombardino. (o due bottiglie di rosso, se in gita col circolino).

appennino tosco emiliano, tarda primavera, strade deserte e il caldo che ti penetra nelle ossa. i girasoli e le cicale, i filari di platani, sali, scendi, e poi risali e poi scendi di nuovo, quarta-quinta-sesta ed il freno te lo dimentichi proprio, una curva dietro l'altra ed i colori meravigliosi. perchè la toscana l'è 'na terra generosa. morellino di scansano ed il cuore che batte forte ripensando alle vacanze indimenticabili in gioventù.

piscina vuota. io ed il mio lettore mp3 subacqueo. un quarto d'ora per trovare la posizione giusta delle auricolari tipo cavatappi, cuffia, occhialini e via. la prima canzone, la seconda... e la mente va. a tutto ciò che sei, fai. oggi, per la prima volta, il desiderio di non uscirci più da quella piscina. acqua e musica a palla nelle orecchie. nessuno che ti distrurba, nessun cellulare che suona, nessuno che attacca bottone. tu, sola con la tua musica ed i tuoi pensieri. che per quanto brutti siano, fanno sempre parte di te stessa.

I
love THIS game

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare