Finalmente.

Ho passato tutta la giornata di ieri in uno stato di tristezza davvero grande.
poi ricevo la cartella clinica della mia mamma in cui è riportato anche il tracciato dell'ECG dal quale si vede in maniera inesorabile la FINE di tutto. del suo essere in vita.
il battito, dapprima regolare... poi sempre più incerto e flebile. sino alla riga piatta.
piango, e per di più in ufficio. che è una cosa che detesto. ma non riesco proprio a trattenere le lacrime.
scappo a casa, sempre più in crisi, ceno con un pezzo di pane e un pò di grana e scappo alla partita.
voglia, zero. entusiasmo ancora meno.
arrivo al ritrovo e mi trovo due belle sorprese. La pinella e la mia Miciona.
il trio che si ricompone sul pullmino (anche se di un'altra società) e i pensieri che si fanno più leggeri e sopportabili. che carine che sono state. GRAZIE!
inizia la partita e riesco a svuotare la mente di tutto e da tutto, grazie alle mie compagne ed alle due socie.
molte altre volte il basket mi ha cambiato in bene o in male le giornate e gli stati d'animo...
ma la partita di ieri sera è stata una LIBERAZIONE. sotto tantissimi punti di vista.
perchè sono tornata a giocare come so, perchè mi sono divertita, perchè in quelle due ore non ho pensato a nulla, perchè ho dimostrato chi sono e cosa so fare, perchè ad ogni tiro libero pensavo forte alla mia mamma e sono certa che fosse lì con me (quando vedeva le partite alla tele con me e segnavano i liberi diceva: TO' VA CHE BEL! TE SET BONA ANCA TI DA TIRA' INSCI'?) perchè grazie a ciò che ho fatto ho visto le mie compagne, l'allenatore e soprattutto quel pazzo scatenato del mio dirigente esaltati e felici, perchè dopo la partita mi sono sentita un pò meno schiacciata dai brutti pensieri.
Eppoi, digiamogelo, 36 punti sono sempre una lurida soddisfazione! così come i complimenti degli avversari ed i messaggi su FB...
non ho chiuso occhio ed ho male ovunque... ma sono contenta di me stessa.

finalmente.

Volevo farti i complimenti!Hai giocato veramente bene!Sei sempre la stessa Cüüüüüzzzz!!!Grandissima!Avere una giocatrice come te in squadra!!!!!

Dopo la partita di stasera... lasciando da parte tanto nervoso per la sconfitta... non posso che farti i complimenti... tanto di cappello, segnavi da ogni parte... ci vediamo al ritorno... ciao!


Mitica Cüz!Sarà anche "50anni che giochi", come hai detto all'arbitro ieri sera, ma sei sempre la solita Cüz.Mi piacerebbe tornare indietro di qualche anno e fare un altro campionato con la Cüz, la Miciona e la Saretta (che ieri sera se devo essere sincera la trombetta e il megafono ....)ahah!

SEI UN FENOMENO!!!!

Grande CUZ...immarcabile!!!Per il ritorno...niente doping please!!!..ah ah ah ah!!! Bacioni e ancora GRANDE!!!

mi ha chiamato l'allenatore di Cosio...ma è così forte questa qua ? ma è giovane ? ma c'era ad Arluno ?


Basket Como - Malnate 66-77
Basket Como - Or.Ma. Malnate 66-77 (12-17; 33-32; 48-51)
Arbitro: Nobili (Carate B.za)
Note: Fallo antisportivo a Tarragoni (C) al 37'10"
Prossima gara: venerdì 29/01 ore 21.20 alla Ronchetti contro Ponte Tresa
Tabellini:
Como: Cordone, Bruschi 1, Doniselli 2, Tarragoni 21, Ferrari R. 11, Boccioletti 16, Bergna, Morelli 4, Brambilla 5, Ferrari C. 6. All. Guido Corti
Malnate: Maternini 6, Salvadore, Stabile 6, Chiesa, Rosignoli 17, Catella 37, Antonetti, Leonardi, De Bernardi 6, Anselmi 5. All. B. Bogani
Inatteso passo falso casalingo per il Basket Como. Malnate espugna la Ronchetti con merito, dominando dal primo all'ultimo minuto se si eccettua un'illusorio sorpasso delle padrone di casa sul finire del secondo quarto. Fin dall'avvio le ospiti danno l'impressione di credere nell'impresa, trascinate dai canetri di Catella (37 alla fine) - confermatasi giocatrice fuori categoria - e Rosignoli infliggono il primo stop stagionale alle biancorosse. Vittoria frutto del dominio sotto le plance (48 rimbalzi per Malnate di cui ben offensivi contro i 24 di Como, di cui solo 7 in attacco) e della difesa a zona che toglie a Como la sua arma principale: la velocità. Il campionato è ancora lungo (mancano due giornate alla fine del girone di andata) e nulla è compromesso. Certo è che questa battuta d'arresto complica un po' i piani della squadra biancorossa che ora può sfruttare il turno di riposo per leccarsi le ferite e lavorare in palestra con più continuità in vista dei prossimi appuntamenti. Il primo dei quali sarà ancora in casa contro Ponte Tresa per dimostrare che si è trattato solo di una giornata storta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare