Succede...





Sabato 13 Marzo la rosi avrebbe compiuto 78 anni.
L'anno scorso le abbiamo fatto la festa a sorpresa, una serata splendida, in cui la mia famiglia al completo sarebbe stata riunita per l'ultima volta serena e felice.
Quest'anno ho dovuto farle gli auguri portandole un mazzo di fiori, senza nemmeno poterla stritolare in uno dei nostri mega abbracci.
Avrei voluto vomitare tutto il mio dolore e tutta la mia disperazione su questo blog, almeno per liberarmi del peso che per tutto il giorno mi ha schiacciato il cuore.
Ma non ne ho avuto il tempo. Incredibile ma è così.
E' la seconda volta in pochi giorni che capita questo: nel momento più buio e difficile ecco arrivare i miei angeli salvatori.
che poi non sono altro che i miei fratelli.
Credo che sto giro sia stata proprio la Rosi a farmi un regalo nel giorno del SUO compleanno.
Abbiamo lavorato, chiaccherato, scherzato, curato la nostra casa con amore (come i nostri genitori, soprattutto mio papà, ci hanno insegnato) bevuto il bonarda, ASSIEME.
Mi sono sentita un pò meno sola ed un pò più coccolata. Capita ed amata.
Mentre lavoravamo in cortile era come se lei fosse lì, come al solito, sulla sua sedia verde a raccontarci le sue cose. Ci mancava un sacco a me ed al Lori.
Ma l'ho sentita lo stesso proprio vicina. Tanto.
Anche il resto della serata è stato divertente... col mio fratellone che dopo anni è tornato a vedermi giocare (non so perchè ma vedere la mia famiglia alle partite mi commuove sempre un pò...) con la cena da gennaro ad ascoltare le storie deliranti del mio coach, l'apollo in centro e la malsana idea di dividere il letto con una stufetta vivente... notte semi-insonne e sveglia alle 6.00AM per la (forse) ultima sciata della stagione..
decisamente travolta dagli eventi.
poi, ovviamente, c'è sempre la testa di cazzo che riesce a rovinare ciò che di bello uno cerca di costruire... almeno per qualche ora durante il giorno... ma questo è un classico. ormai ci ho fatto l'abitudine.
è solo che arrivata a questo punto mi sono strarotta le palle di stare male per colpa degli altri...
e se divento una stronza, egoista, acida e cattiva... devo solo ringraziare certi personaggi che hanno tradito l'amore e la fiducia infinita e smisurata che avevo nei loro confronti.
si impara anche da queste cose, a quanto pare.

info di servizio: auguro al coglione e/o alla troia che mi ha rubato il biglietto di auguri che avevo lasciato alla mia mamma le peggio cose che possano capitare ad un essere umano. VERGOGNATI DELLA PERSONA CHE SEI.
MERDA CHE NON SEI ALTRO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare