La resurrezione


Il sogno di stanotte è stato un qualcosa. lo definirei pazzesco. c'aveva più del film a dire il vero... comunque conoscendolo cicciuzzo se la ride un sacco per quello che ho sognato...
mi è rimasta la felicità del momento, la serenità per averlo visto sempre in forma, sempre bellissimo, sempre tranquillo.
ma procediamo con ordine.
un anno fa come domani, gli fecero l'autopsia e il 29, giorno dell'anniversario di matrimonio dei miei genitori, il funerale.

stanotte la situazione era questa.

ero io, sola, in mezzo alla campagna che sembrava il vecchio campo delle viti che esisteva prima che lui costruisse il primo capannone vicino a casa.
cioè... non proprio sola. io e cicciuzzo. ma non cicciuzzo in carne ed ossa. io e la bara, con tanto di rose bianche sopra, con dentro cicciuzzo.
.... mi ricordo che la accarezzavo e che ci parlavo [alla bara] come se stessi parlando a lui. tranquilla proprio.
ad un certo punto arriva mio fratello giuseppe ed iniziamo a chiacchierare del più e del meno, come se quella situazione fosse la più ovvia del mondo.
improvvisamente il giuseppe inizia a "sbucciare" la bara... un pò per volta... prima piano e poi a calci... iniziamo a vedere i piedi... le gambe (anzi LA gamba...)... o minchia... è proprio lui! penso... i jeans... ma... era vestito diverso l'ultima volta che l'ho visto... poi pian piano il busto, la faccia... e lui che da dentro inizia a stiracchiarsi come se si fosse appena svegliato...
O PORC...
cicciuzzo, novello lazzaro, si pulisce per bene dai pezzi di legno vari e si rialza, fresco come una rosa.
PRONTO?!
cioè... non sto a dire come mi sono sentita in quel momento... CHE MERAVIGLIA!
allora lo prendiamo e ci avviamo verso casa... la cosa più bella è che c'eravamo tutti, ma soprattutto c'era la rosi... carramba che sorpresa ci faceva una pippa... dopo tantissimo tempo ho visto finalmente piangere la mia mamma di gioia e non devastata dal dolore come negli ultimi mesi di vita.

il risveglio dopo sogni di questo tipo è un misto... tra la felicità di avere rivisto i miei due tesori e il rendermi conto di quanto mi mancano...

AMMAZZA CHE FATICA.


Dal dizionario dei sogni:
BARA
interpretazione psicologica: avvenimenti vissuti che possono inibire eventuali reazioni
interpretazione previsionale: necessità di nascondere alla curiosità altrui fatti personali o di cui si è a conoscenza



Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare