Paqqua e Paqquetta



"mamma, venite a pranzo da me a pasqua!"
"dai mamma allora venite da me se non andate da loro..."
"ma mica vorrete restare a casa da sole tu e la chiara???"

anche quest'anno siamo rimaste a casa da sole. in maniera un pò diversa, ma eravamo solo io e te mamma. come sempre. da sempre.

perchè MI STU BEN A CA' MIA. quanto erano vere le tue parole mammina.

ieri, in una giornata in cui mi sono vista 4 film (5 se contiamo anche quello del sabato sera), tra i quali tutto su mia madre di almodovar, mi sono finalmente tolta la maschera che indosso tutti i giorni. mi sono sentita libera, liberata, sollevata. non ho dovuto parlare per forza, essere simpatica per forza, ridere per forza, dire cagate per forza, ascoltare qualcuno per forza, fare finta di stare bene per forza, rispondere al telefono per forza, dire una parola
buona per forza. niente di niente. finalmente, direi.
sola. cioè sola, ma solo fisicamente.
e concludere la serata in QUEL posto, a fare quella cosa che alla fine mi rilassa anche se si porta dietro migliaia di ricordi che proprio non ci volevano, a stare come avevo voglia di stare. così.

erano anni che non passavo pasquetta via da casa... soprattutto negli ultimi anni preferivo di gran lunga stare con la mia famiglia... perchè stare con loro significava trascorrere momenti così:

Lunedì dell'Angelo, 13 Aprile 2009

MI MANCATE DA MORIRE.
MA PROPRIO TANTO TANTO.
uffi.

Grazie davvero di cuore a tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri e che si sono ricordati di me in questi giorni di festa. Grazie al mio angioletto che mi capisce e mi sa consolare sempre, grazie al johnny per il suo cuore grande, la sua bontà che a volte non mi merito e perchè riesce sempre a farmi sorridere, a sary, grazie al Freddi ed alla sua telefonata, ai miei fratelli, ai miei amici ed a voi che mi volete bene. Grazie davvero che ci siete sempre.
Dai, anche Pasqua è andata.
Fuori due.


Solo per te
convinco le stelle
a disegnare nel cielo infinito
qualcosa che somiglia a te

solo per te
io cambierò pelle
per non sentir le stagioni passare
senza di te

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare