ViceMamy

E' ricominciata la mia vita da vice-mamma... mi ci trovo a viverla mio malgrado, non per scelta e comunque per un ben preciso motivo che ho capito poco tempo fa. L'ho capito dando forma e senso alle parole della Rosi... che prima mi facevano incazzare tantissimo... ma che poi, avendo toccato con mano "cosa" volesse dire con quelle parole, ho colto nel loro senso più vero e tristemente reale.
Faccio tutto comunque volentieri, non mi pesa più di tanto occuparmi della mia nipotina ed accudirla ogni giorno. Pensavo a come alla fine vivere e spendersi per i propri figli sia meravigliosamente bello e straordinariamente faticoso e difficile se già, farlo per l'anita, mi fa stare così.
Alla fine ci divertiamo pure e stiamo bene, mi auguro di essere per lei un buon esempio e un aiuto per la sua crescita. Chissà.
Alla fine in questi giorni da "single" posso curare la mia casa con amore e dedizione, posso coccolarla e sentirla più mia. Quanto amo casa mia??? Troppo, senza dubbio.
Non sono una donnina di casa brava come la mia mamma, non lo sarò probabilmente mai, ma ce la metto davvero tutta. E' un pò come se mi prendessi ancora un pò cura di lei.
Poi adesso sta fiorendo il glicine... Uno spettacolo davvero. Se possibile la mia casetta diventa ancora più bella.
Sono stati giorni davvero pesanti, anche e soprattutto in ufficio, dato che anche lì ero orfana dei miei due colleghi (più o meno...) e quelli che arriveranno saranno anche peggio; per lo meno dentro di me.
i giorni prima della morte di cicciuzzo me li ricordo come se fossero ieri. mi ricordo la tensione in ufficio, il basket, mi ricordo la sua telefonata in cui spettegolavamo sul gianma e sulla nuova lista, in cui mi aveva detto che era svenuto nei campi... ma come fra... svenuto??? tu???, mi ricordo quanto ero felice e serena... mi ricordo che mi svegliavo ogni mattina alle 5 perchè un uccellino stupido aveva fatto il nido fuori dalla finestra della mia camera... e adesso non passa giorno che non lo senta cinguettare... mortacci sua...
mi ricordo che avevamo avuto bisogno di lui e del musta ed era corso subito... tutto. ogni cosa.
sono passati 360 giorni senza il mio fratellone e non c'è stato giorno in cui non abbia versato una lacrima per lui.
sono passati i 360 giorni più vuoti, tristi e desolanti della mia vita.
cicciuzzo ha lasciato un vuoto dentro me grande come lui.
IL CHE E' TUTTO DIRE!
ti voglio troppo bene fratellone mio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare