Amiche



In questo scambio di messaggi su FB, c'è riassunta l'essenza dell'Amicizia, della Vera, Unica, Insostituibile Amica che accompagna il mio cammino da più di vent'anni.

A: ...che per il tuo bene sopporterei ogni male...

A: a volte,sbagliando, mi stupisco ancora di quanto ci si capisca al volo...
Io: non devi MAI dubitarne...
Io: ... anche se il bello e il cattivo tempo stanno dentro di noi e non fuori... o una roba simile...
A: si si era proprio così la frase! :-) sai che mi ricordo ancora tutti i particolari di quel giorno??? :-)
Io: ecco... non so dirti se sia una cosa bella o no ehehehe! ma era la volta che sono rimasta a dormire da te?
A: no no te ne sei andata, non sei rimasta nemmeno a mangiare, e io ho pianto tutto il pomeriggio! ...poverna... :-D
Io:
minchia alcune volte ripenso a come ti ho trattata e mi chiedo come cazzo sia possibile che non mi abbia mai messo la mani addosso e che mi sopporti da vent'anni!
poverinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaa
A: via, ora non disperare, pensa che anche tu hai contribuito a farmi crescere e a diventare la persona che sono! e poi evidentemente sono riuscita ad andare OLTRE a quello che dicevi con le parole e accorgermi e apprezzare la PREZIOSA Amica e persona che sei senza lasciarmi intimorire da qualche comportamento duro! A volte i comportamenti, soprattutto a quell'età sono reazioni...quindi sono anche io che devo mettere in discussione il mio comportamento!
Poi, mica ti SOPPORTO, semmai ti SUPPORTO e CONDIVIDO, come fai tu con me...! :-)

"sono riuscita ad andare OLTRE
a quello che dicevi con le parole
e accorgermi e apprezzare
la PREZIOSA Amica e persona che sei
senza lasciarmi intimorire
da qualche comportamento duro"

QUESTA COSA, questa stramaledettissima cosa, solo lei è riuscita a capirla.
Solo lei mi vuole e mi ha voluto così bene
da andare OLTRE.
Per non perdermi, per non perdere l'amicizia,
per non perdere il mio saluto,
per restarmi vicina sempre, e quando dico sempre è SEMPRE.
L'unica Donna che, in questo anno allucinante,
ha trovato sempre le parole, i modi, i tempi, i momenti GIUSTI,
per farmi sentire
AMATA
COCCOLATA
PROTETTA
CAPITA
SUPPORTATA
(come dice lei).
Lei è stata l'unica che, in un momento della mia vita in cui
NON HO DA DARE NULLA A NESSUNO, visto e considerato che non riesco a badare
nemmeno a me stessa,
non ha preteso nulla da me
e mi ha donato tutta sè stessa.
Lei è stata l'unica che ha capito che le ho messo in mano
il mio cuore, con le mie paure, il mio terrore di vivere senza la Rosi,
le mie angosce più buie e grandi,
per una volta senza muri, senza difese. Inerme.
Che per come sono io è stato uno sforzo incredibile.
O forse dettato solo dalla disperazione VERA e GRANDE che più volte
ho toccato con mano.
L'ho fatto con altre due persone.
Che sono state così superficiali da non avere capito il ruolo importante che
avevano rispetto alla mia vita.
Di provare per una volta ad essere LORO a venirmi incontro e
NON il contrario.
E pensare che per loro due e le loro cagate IO ci sono sempre stata...
Non hanno nemmeno fatto lo SFORZO di andare oltre e di leggere nei miei occhi
la profonda tristezza che cerco in ogni modo di nascondere
agli occhi di tutti.
Ad una di queste, infatti, ho tolto anche il saluto.
Non merita nemmeno quello per il male che mi ha fatto.
Io con le amicizie femminili ho chiuso.
Per sempre.
Troppo stupide e poco intelligenti.
Tranne una.
Ovviamente.

GRAZIE DI ESISTERE ANGIOLETTO MIO.

Le mamme, soprattutto la mia, hanno sempre un fiuto speciale riguardo i rapporti dei figli con gli amici, amiche, fidanzati... E per te, cucciola, la Rosi ha sempre avuto un'adorazione particolare. Modestamente. E come sempre, aveva ragione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare