Anniversari II




Cantello

La fiera dell'asparago compie 70 anni

Si svolgerà dal 14 al 16 maggio prossimi: quintali i ortaggi per una asparagiata popolare che si tramanda da decenni

... per la prima volta in 70 anni la FAMIGLIA CATELLA non parteciperà alla sagra...
... per la prima volta i frutti del lavoro della MIA FAMIGLIA, costati litigate, sudore, fatica, ore e ore sotto il sole cocente, sacrifici, non verranno preparati in modo certosino dalle manone di mio nonno prima, di mio papà dopo ed infine da cicciuzzo per poi essere portati alla festa...
... per la prima volta la mattina della festa non si respirerà più quell'aria di frizzante competizione ed attesa...
... per la prima volta nella mia vita non mi alzerò la domenica mattina per andare alla festa a godere della schiacciante supremazia del mio fratellone per poi festeggiare col prosecco...
perchè io me ne son sempre guardata bene dal faglielo sapere (da brava imbecille), ma festeggiare con lui la vittoria alla festa degli asparagi è sempre stato un motivo di orgoglio incredibile.
e adesso... è finito tutto.
incredibile.
tanto, per me, il vero unico grande RE degli asparagi sei e resterai sempre e solo tu.
SEI UN GRANDE.
IL PIU' GRANDE.
La tua sorellina

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare