E fu così che...


E fu così che...

con la sally per i boschi a raccogliere mughetti...
non sia mai stato così bello e sereno...

la maionese preparata al volo, anche se con l'olio extravergine toscano e il guinzaglio della sally al collo...
non sia mai stata così buona...

un mazzo di fiori gigante, anche se con solo tre gerbere...
sia stato il più bello che abbia mai ricevuto...

gli spaghetti con i gamberetti (e le rispettive codine) e le zucchine...
abbia avuto un successo incredibile... [cuochi si diventa... vero patatone?]

il cocktail di gamberetti con la salsa "alternativa"...
sia stato ancor più originale...

il sigaro post cena...
sia diventato un vizietto fantastico...

la caminada tra i spargeer, coi suoi 12 km in giro per i boschi di cantello...
sia stato un successone, non solo "fisico"...

finalmente, dopo tantissimo tempo...
mi sono sentita GIUSTA.

ieri, abbia preso una decisione che, forse, se non fossi stata così imbecille da metterci trent'anni prima di decidermi, mi avrebbe permesso di passare una bella giornata con mio papà...
l'anno prossimo parteciperò all'adunata degli alpini a Torino.
Con il Suo cappello in testa, ovviamente.

ieri a cena, forse per la prima volta in sei mesi ed il giorno della festa della mamma...
abbiamo riso, noi tre, ASSIEME.

E' vero, ieri era la festa della mamma, la festa della Rosi, del mio amore più grande ed immenso. E non ho scritto nulla nè qui nè su facebook.
Non l'ho ritenuto necessario per il semplice fatto che per me ogni giorno era la festa della mia mamma. Per ogni cosa, per ogni piccolo gesto che ci regalavamo a vicenda, per lo stare assieme in modo unico e speciale. Chi mi conosce e che ci ha viste vicine può capire di cosa parlo. Non serve certo la festa della mamma per ricordare quanto eccezionale fosse la Donna che mi ha dato la vita e quanto bene le volessi. Mi basta parlare con la gente, ora che inizio ad avere una vita sociale più decente, e vedere che tutti, ma proprio tutti, quando parlano della Rosi si commuovono, mi regalano parole cariche di affetto perchè lei aveva davvero un cuore per tutti. Le volevano bene e sono certa che ieri tante persone abbiano pensato a Lei, anche se non hanno avuto la fortuna di essere stati figli suoi.

se riuscirò a stare in piedi da solo è perchè
godrò di ogni tua cosa che ho ogni tua dote oh, mi amor
se soffro so già che soffri
se sto bene so già che tu te ne accorgi
piena di attenzione si dolce nei miei confronti
ti voglio bene mamma
vivi nei miei mondi nei sogni più profondi
consapevole di ogni tuo miracolo
ma ogni ostacolo posso superare
con ogni consiglio che mi sai dare
e se ti avrò sempre vicino li affronterò.
Mai lascerò che qualcuno ci divida
e se al mio fianco ti avrò
accetterò ogni sfida
amor de mi vida
sei il mio angelo
fammi da guida.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare