I° resoconto
[on the air: povera patria - f. battiato]
Primo resoconto dopo un giorno emmezzo only me&sally:
ieri mattina ho lavorato, come sempre, sono rientrata con comodo verso le 14, mi sono preparata una pasta con il basilico fresco appena colto dall'orto, centrovetrine, megapennica al fresco (al dire il vero avevo i piedi congelati... ho qualche problema. lo so.), toccata e fuga da varese per quello stordito di mio fratello claudio, pulizie di ogni genere e natura, cenetta, preparazione delle pietanzine per oggi a pranzo, giro nell'orto per raccoglierne i frutti e bagnarlo, relax in cortile ad ammirare la luna piena piano piano salire in cielo.
Salgo in camera e su radio uno c'è il concerto in diretta di Franco Battiato con la Royal Philharmonic Orchestra.
Ecchemminchia è tutto sto bendiddio??????
apparte i pensieri criminosi che mi son venuti prima di addormentarmi... del tipo... se mi trovo uno in camera uso la mazza da baseball... oppure se l'allarme si mette a suonare mi lancio dalla finestra... o anche a chi telefono se ho bisogno visto che prima non avevo dubbi e chiamavo cicciuzzo? ecco.
apparte tutto questi pensieri mi sono addormentata relativamente presto e, incredibile ma vero, dopo forse 9 mesi sono stata svegliata dalla sveglia e dopo la pausa pipì delle 3.30 mi sono riaddormentata senza essere assalita da mille pensieri (per di più orrendi).
TROPPA GRAZIA SAN GENNARO
O SANTA ROSA
O SAN FRANCESCO
O SANT'ANGELO.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Commenti