Holidays!


Ebbene si. Anche quest'anno sono arrivate le mie meritatissime (credo mai come quest'anno) vacanze.
Altresì mai come quest'anno sono giunta all'arrivo (o alla partenza... dipende) sfatta. Ma proprio sfinita.
Di testa, fisicamente, psicologicamente.
Ho dato tutto quello che avessi tra ufficio, impegni più o meno istituzionali, casa e nei rapporti con le persone. Adesso però ho veramente esaurito anche le ultime scorte da magazzino. In tempo di saldi non avrei nemmeno nulla da svendere, avendo già dato tutto prima. Ho un assoluto bisogno di riposare, di tornare padrona del mio tempo e delle mie energie. Di far riposare la testa, sempre tormentata da mille e mille pensieri, problemi, preoccupazioni. Di tornare a dormire in maniera decente e di staccare da tutto il delirio, soprattutto dell'ultimo mese di luglio. Come da abitudine ho preso 18 giorni lavorativi di ferie; ritengo sia davvero l'unico e vero modo per staccare dall'attività lavorativa e rientrare con un pò di energie e motivazioni in più. Cosa farò e dove andrò è ancora un mistero. Tanto c'è tempo... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh. Più di una persona mi ha detto che le vacanze così programmate alla fine sono le più belle... Mi basterebbe fossero anche solo un pò migliori rispetto a quelle dell'anno passato. E' vero, c'era ancora la rosi con me. Ma in quei giorni in cui stavo con lei sempre, mi resi davvero conto di quanto stesse male. E così decisi di non andare in vacanza e di starle vicino il più possibile. Con il senno di poi... Direi che non avrei potuto fare cosa migliore, anche se il vederla piangere ogni giorno mi feriva da morire. Stare a casa in ferie era una pacchia con la Rosi. Facevamo mille cose, parlavamo un sacco, ci facevamo compagnia e godevamo l'una della presenza dell'altra. Mi ricordo che ogni volta, alla fine del periodo di vacanza, la frase tipica era: Te podàt mia sta a cà anca mò un quai dì? Che mito la mia mamma. Non so come saranno le mie prime vacanze assieme alle coinquiline. Spero solo mi lascino tranquilla in più possibile. Non so se e quando avrò tempo di aggiornare il blogghi, comunque sia vi auguro un sereno periodo di vacanza se siete italiani medi come me ed andate ancora in ferie ad agosto... se invece siete alternativi e ve la tirare e siete andati in vacanza prima prendendo per il culo quelli che hanno lavorato sino ad oggi o peggio ancora dovete aspettare ancora un mese prima di abbandonare la postazione... bhè... come dire... SO' CAZZI VOSTRA! Vi penserò dai. Grazie ancora per aver condiviso i miei pensieri in questi primi mesi del 2010, in assoluto i peggiori della mia seppur breve vita. Spero proprio tanto di ritrovare un pò di serenità. Sarebbe il regalo più bello di queste vacanze!
A PRESTO.
La Vostra Chiara!


"I'll trade all my tomorrows for a single yesterday"
(cambierei tutti i miei domani per un solo ieri)
Janis Joplin

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare