Per te, Fratellone mio


Ti vorrei sollevare...
Ti vorrei consolare...

Questa è una di quelle canzoni che mi fanno male al cuore.
Mi è impossibile ascoltarla senza commuovermi (nel migliore dei casi)
o sciogliermi in un pianto dirotto.
perchè sembrava scritta apposta per noi due
nei giorni successivi alla sua scomparsa sembrava un gioco al massacro; televisione, radio, dappertutto la mandavano.
Oggi mi sento di dedicarla al mio fratellone dal cuore tanto fragile
quanto buono
quello che combina le cagate più immani (tipo mangiare un pandoro dopo che è rotolato per bene sul pavimento dell'officina...) 
ma che è una delle persone più buone e dal cuore grande che abbia mai conosciuto.
e il bello è che è mio fratello!
dai fratellone che presto torneremo a sentire ancora il calore del sole
e vedrai che la mamma ci aiuterà a ritrovare la serenità.
poi lo sai che quella donna lì c'ha i suoi tempi... li ha sempre avuti...
piano piano.
ma soprattutto ASSIEME!
ti
voglio
un
bene
immenso!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare