Chissà...

[on the air: hello - cremonini&ayane]


Io veramente non so se sta cosa dei sogni è vera o no. Se davvero le persone a noi care, una volta scomparse dal punto di vista materiale, possano mantenere un contatto con noi ed andare avanti ad essere presenti sotto altre forme. Non lo so veramente ed a questa cosa ci penso spesso. E' che stanotte è stato allucinante. Ho sentito la sua pelle, la sua guancia soda e morbida allo stesso tempo, i suoi capelli ed il suo profumo. Non so come spiegarlo. Me la sono coccolata, baciata, accarezzata. Cioè era tutto vero! Boh. Avevo la sua testa tra le mani, come quella di un bambino quando ti si abbandona tra le braccia per farsi coccolare. E' stato tutto così reale che mi sono svegliata di soprassalto spaventatissima. Avevo il cuore che mi batteva a mille. In un anno non ho mai fatto un sogno così... pazzesco. Quando mi viene a trovare, ormai è segnale di notizie importanti in arrivo. Ho detto importanti... non ho detto bruttebelle... però. Sto giro è stato diverso. Un'altra cosa che mi ha colpita è stato il comportamento della sally il giorno dell'anniversario. Ha tentato di demolire un pezzo di muro; che da quando c'è la convivente si diverta a farle i dispetti ormai è consolidata come cosa... d'altra parte visto come la tratta... però un danno così e con tutta quella foga non l'aveva mai combinato.

Chissà...

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao Chiara... spero di non darti fastidio con questo commento, ma a me sono sempre interessate le cose come rimanere in contatto con qualcuno per noi importante, che magari non c'è più anche attraverso i sogni e ci credo abbastanza. io non ho mai avuto alcun tipo di esperienza ma a mia sorella spesso capita e anche per lei è sempre tutto molto reale, come è capitato a te. solo che a volte i suoi sono incubi.. una notte si è svegliata perché aveva sognato che una persona le lasciava un taglio con un coltello e effettivamente aveva il taglio.. quindi penso che comunque un fondo di realtà ci sia anche. le persone rimangono legate a noi e ci fanno sapere che ci sono e che ci vogliono bene attraverso i sogni...
La Chiara! ha detto…
E ma... anonimo non so chi sei! comunque ultimamente penso spesso a questa cosa. Nel senso: che sicuramente tanto fa il nostro subconscio che, per sopperire alla mancanza fisica dei nostri cari,ci regala ulteriori momenti di "vita vissuta" con loro.. per esempio nei sogni probabilmente influisce il rapporto che abbiamo avuto in vita con ciascuno di essi: con mio papà faccio sempre cose pratiche, concrete, parliamo poco però avverto una forte serenità. Con cicciuzzo invece parlo sempre un casino, abbiamo poco contatto fisico ma ce la raccontiamo su come abbiamo sempre fatto, oppure mi aiuta a risolvere questioni o problemi (tipo spegnere incendi, cacciare via i ladri... tutte robe tranquille di questo tipo). Con la rosi invece sono sempre sogni da libro harmony... lei mi trasmette davvero molto amore, affetto, serenità... sognarla mi fa stare bene da un lato e male dall'altro perchè mi manca proprio tanto. Ma ti assicuro che il sogno dell'altra sera è stato allucinante. Mai provata una cosa simile. Se fosse che davvero a loro viene data la possibilità di starci vicini in questo modo "alternativo" non potrei che esserne felice... almeno so e vedo che stanno proprio bene! (BEATI LORO tra l'altro!)
Anonimo ha detto…
penso sia normale pensarci.. in teoria dicono che il subconscio ti mostra ciò che veramente vuoi, e quindi sognare i proprio cari vederli felici, trasmette anche a noi felicità. mi fa piacere che nei sogni diventi un'eroina che spegne incendi! non è cosa da poco.. io non penso però che venga data loro una possibilità di starci vicino. mi sembra più come credere ai fantasmi. nella morte rimangono attaccati a una persona o a una certa situazione da risolvere e rimangono tra noi. c'entra poco con i sogni, ma credo che la presenza di queste persone nei nostri sogni sia come con i fantasmi e questo rende tutto reale perché forse un fondo di realtà c'è.
Si, beati loro che stanno bene, ma penso che potrebbero essero come degli angeli custodi in più che ci portano a loro modo un po' di felicità.. e anche un po' di domande ;)

Post popolari in questo blog

Disinnescare

Fantozzi rag. Ugo, matricola 1001/bis, dell'Ufficio Sinistri

The best day of my life