Errori

[on the air: questa è la mia casa - jovanotti]


Modestamente di cagate nella mia vita ne ho fatte tante. Alcune mi sono costate parecchio, altre meno, ma ho sempre pagato (a volte anche più del dovuto) a caro prezzo i miei debiti con l'esistenza.
Uno però, ritengo sia il peggiore di tutti in assoluto: la più grossa, immane, devastante, immensa cazzata che potessi fare... ed oggi ne ricorre l'anniversario. Esattamente un anno fa, grazie alla mia solita buona fede, alla mia generosità, disponibilità e soprattutto son certa a causa della mia assoluta fragilità psicologica ed emotiva, (era il giorno dopo del funerale della Rosi), creavo con le mie mani una situazione che (se possibile) aggiunse sofferenza a sofferenza, dando origine ad una insofferenza profonda, irreversibile e ingestibile.
A distanza di un anno, la situazione è lentamente ed inesorabilmente peggiorata (anche se fortunatamente sono riuscita a far trapelare verso l'esterno la punta di questo inferno) portandomi però a una condizione di frustrazione penosa. va che arrivare a farsi pena da soli... ce ne vuole è. 
Sono nelle sabbie mobili ormai da una vita, non mi ricordo neanche più quanto sia bello decidere ciò che si vuole, sentirsi liberi ed indipendenti, leggeri, coccolarsi, godersi l'intimità e la pace della propria casa, STARE BENE. in una casa. la MIA casa. Ogni volta in cui sembra di essere giunti alla fine di questo tormento, ecco che immancabilmente qualcosa si mette di traverso, voltafaccia dell'ultimo momento compresi. 
Ce la devo fare a non affondare, fosse l'ultima cosa che faccio in questa cazzo di vita.


O signore dell'universo
ascolta questo figlio disperso
che ha perso il filo e non sa dov'è
e che non sa neanche più parlare con te. 
Voglio andare a casa LA CASA DOV'E'???
La casa dove posso stare
Io voglio andare a casa LA CASA DOV'E'???
La casa dove posso stare con pace con te. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare