Regali tennologici

[on the air: computerino - f. concato]


Regalo tennologico I

Il primo (succoso) regalo tennologico di questo natale è stato l'Ipad. Ecco. Parliamone.
Bello è, un giocattolino fantastico. Ma a cosa serve???? Cioè alla fine è una via di mezzo tra un Iphone (ma non telefona) e un Mac (ma non è un pc). Cioè per l'amor diddio, tra averlo e non averlo... però oggettivamente al servis a un cazzo! poi giocarci è stupendo... le foto e i video si vedono stupendissimamente, internet viaggia a mille.. però... ecco diciamo che io non me lo sarei mai comprato! non telefona, non ha manco un buchetto per infilarci una schifosissima chiavetta, insomma, è un ibrido! non mi piace decisamente, ma ormai, già che ce l'abbiamo... giochiamocelo!

Regalo tennologico II

alla fine l'ho segato. basta veramente non lo sopporto più! il mio Iphone 3G, dopo due anni scarsi di onorato servizio, tra qualche giorno verrà tenuto nel suo bel cassettino ed usato saltuariamente, giusto per quelle tre o quattro cose che fa che davvero mi sono sempre servite tipo: la lista della spesa (ve l'ho fatta vedere che figata??? tramite l'applicazione ShopShop), il collegamento con il sistema vivavoce del casco (mmmm... ma tanto questo mi sa che non lo userò proprio più!!!), e il calcola ciclo (sembra un'inutilità ed invece l'applicazione che ti dice quando in teoria sarai patellata è comodissima!), e il gioco della dama (l'unico che non mi fa sclerare, se utilizzato su un telefono... tutti gli altri non li so usare e mi fanno spazientire dopo 30 secondi). Per il resto, caro il mio melafonino... Tanti saluti! La tragedia vera è che ha da sempre avuto problemi di ricezione. Abitando poi in una parte di Cantello nascosta tra foreste e colline varie, il segnale arriva davvero scarso. Però, quando alla fine il nokia dell'Anita, costo euro 29 e il mio vecchio 7290 prendono che è una meraviglia e sto attrezzo supermegamaxitennologico un'emerita fava... ti girano un pò i chitarrini. Per non parlare poi della sorpresona di questi ultimi giorni... ovvero in casa mi da segnale e il telefono tace... peccato poi, appena uscita, arrivarmi 50 sms di avviso tra chiamate e messaggi non ricevuti... IO-SCLERO.
Con cosa l'ho sostituito? Considerato il magro contributo spese da parte di terzi (in teoria dovrebbe essere un regalo e alla fine verrà pagato 80%/20%) e visto che direi che in quanto a tennologia sono sufficientemente attrezzata, quello che mi è piaciuto più di tutti è stato questo, ovvero il nokia C3 touch&type tastiera tradizionale, wifi e touch screen.
Una giusta via di mezzo. Mi dovrebbe arrivare questa settimana direttamente dal sito nokia... Vi saprò dire!

Siiiiiiiiiiiiiii lo so che non è periodo da spender soldi se non per cose necessarie... Ma già sclero per colpa dei vari sympaticoni... almeno che non mi toccasse impazzire per il telefono! EDDAJE!

Commenti

Mauro ha detto…
Tesoro, per te mi sacrifico volentieri e con entusiasmo: riciclami pure entrambi quegli orrendi oggetti di Mr Jobs. Saranno la mia croce per gli anni a venire. Tutto pur di farti piacere. (oh, ho detto riciclami, non rivendimi eh!) <3
Chiara Catella ha detto…
Oooooooooooh ma che cuore graaaaaaaaaande che hai! quasi come la nonna di cappuccetto rosso! sai che amo fare i regali e non sopporto il riciclo... ma per te, potrei fare un'eccezione! <3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare