SSSSiiiiiiii?

[on the air: blue skies - jamiroquai]


Eccomi di ritorno nel mondo virtuale.
Sono al terzultimo giorno di ferie; all'inizio pensavo fossero troppi ed invece mi sono bastati al pelo per riuscire a fare tutto ciò che mi ero prefissata (cosa che mi da molta soddisfazione, ovviamente).
L'unico rammarico è di non essere riuscita ad andare a sciare con i miei amicicci, ormai la nostra uscita di inizio d'anno era diventata un must... ma sto giro proprio non ce l'ho fatta. Anzi il giorno in cui avevamo organizzato l'uscita mi sono venuti a mettere il telefono... mioddio che figata! adesso ho il MIO numero, legato a quella che sarà la MIA casa. Poi, uno, ai segni ci può credere o meno, ma quando mi hanno comunicato il numero nuovo che è lo stesso di cicciuzzo con un numero di differenza... mah. se penso a quante probabilità ci fossero che mi dessero proprio il suo quasi-numero... incredibboli. bravo fra! un pò mi è spiaciuto abbandonare il glorioso 023... uno dei primi telefoni di cantello. me ne farò una ragione.
come spesso capita, ho lavorato più in questi giorni di "vacanza" che se fossi stata regolarmente in ufficio (ahhhhh aaaaaah ahhhhhhh si dai "e certo in ufficio non fai un cazzo" eeeeeeeh si daiiiiiiii...) però mi sono veramente massacrata. Ho pulito da cima a fondo i locali del sottotetto e ho raccolto tipo 3 sacchi pieni di terra nera. Ma nera! Mi ero anche dotata di mascherina per non respirare lo schifo che è servita parecchio... ho sparato fuori dal naso roba nera fino all'altro giorno... bleah. modestamente ho messo lì un posticino non male. messo a posto per bene sarebbe un sottotetto splendido. ho svuotato locali, spostato mobili, pulito, ordinato. Che faticata! adesso manca solo la camera da svuotare e poi devo solo aspettare lo sventolio della bandiera a scacchi. Poi però non mi ferma più nessuno. MA NESSUNO. Ne ho abbastanza di dover SUBIRE. Mo basta! 
Domani devo sbrigare un pò di burocrazia, tra cui la banca per il mutuo, e mercoledì si ricomincia, purtroppo.
sono stati anche giorni in cui tutto sommato mi è andata bene... ho avuto parecchi momenti di "solitudine" che mi hanno fatto riposare un pò la testolina.
EDDAJE!
tra tutti questi impegni c'è stata pure la partita di campionato nella ridente cittadina di pavia, abbiamo avuto il gran culo di non trovare nebbia, in compenso posso tranquillamente dire che se non ho preso varie malattie quali: scabbia, candida, zecche, piattole in quello spogliatoio ed in quella palestra ho da ritenermi immune per il resto dei miei giorni. Son 26 anni che gioco a basket, ma io uno schifo così lo vidi solo a fiorenzuola, in cui le docce erano intasate e rifiutavano lo scarico, allagando tutto lo spogliatoio e costringendoci a lavarci nei lavandini a pezzi... ma forse quello di venerdì batte pure quello. CHE SCHIFO. 
Alla fine, a parte i momenti di isteria collettiva finali, l'abbiamo portata a casa in scioltezza. Pareva fosse una partita importante... ma per me, veramente, sono tutte uguali! c'erano i miei amichetti (!) imbecilli che hanno stilato questo resoconto e che hanno pure girato il video della partita... con mia intervista finale incorporata (ossignur) che per motivi di decenza vi risparmio... comunque...

sabato, 08 gennaio 2011

Tabellini e giudizi di Bridge Pavia-ORMA Malnate:


 
BRIDGE PAVIA (5.5):

Barrui14 (3/12 – 0/7 – 7/12) : 6.5  solito peperino che gioca a tutto campo. Solite gioie e dolori per il suo coach
Marcoz 10 (5/10 – 0/0 – 0/0) : 6  primo tempo discreto in cui è l’ultima ad arrendersi (6 punti su 8 del secondo quarto sono suoi), nel secondo si perde
Pregnolato 10 (5/13 – 0/7 – 7/12) : 6  qualche buono spunto lo fa vedere
Cobianchi 9 (4/12 – 0/0 – 1/2) : 5.5  piuttosto frenata non incide come in passato
Mazzini 4 (1/7 – 0/0 – 2/2) : 5.5  parte da Giovine Italia nel 150mo anniversario della Repubblica, pare una lieta sorpresa ma poi non mantiene
Milanesi 0 (0/2 – 0/0 – 0/0) : 5.5  macchinosa
Erra Pujada 0 (0/3 – 0/0 – 0/0) : 5.5  volenterosa e attiva. L’argentina non toccava campo da 22 anni, diamogli tempo
Moscardini 0 (0/1 – 0/0 – 0/0) : 5.5  entra senza lasciare troppe tracce
Belli 0 (0/2 – 0/0 – 0/0) : sv  influenzata non può renderemolto
Aggradine  

Coach Cadamuro (18/62 – 0/14 – 17/28) : 6- perde una partita importante e comincia come aveva finito l’anno. Almeno adesso se la gioca ma senza lunghe contro Catella & C. non è facile.


ORMA MALNATE (6.5):

Rosignoli 5 (1/6 – 1/4 – 0/0) : 6  ovviamente per grazia e bellezza è almeno da 9, sul campo alterna cose decenti a qualche amnesia
Ferrari C. 6 (2/4 – 0/4 – 2/3) : 6.5  la sauberina se la cavapiuttosto bene in regia. Gestisce con precisione non molto Svizzera ma sufficiente
Maternini 2 (0/0 – 0/1 – 2/4) : 6  senza infamia e senza lode
CATELLA15 (4/10 – 1/4 – 4/5) : 7 IMBEDONNA ARRIVATA fa valere fisico e talento da categoria superiore. Incontenibile per le poco dotate fisicamente avversarie
Galasso 14 (6/13 – 0/0 – 2/2) : 7-  anche lei vicino a canestro fa onde 
Ferrari R. 6 (0/3 – 2/8 – 0/0) : 6+  la sauber quando è chiamata in causa il suo lo fa. Due triple importanti. 
De Bernardi 2 (1/4 – 0/0 – 0/0) : 6.5  lunga di scorta che sa farsi valere
Stabile 4 (2/6 – 0/0 – 0/0) : 6+  la Boss entra concentrata e si rende utile
Chiesa 0 (0/0 – 0/0 – 0/0) : 5.5  piuttosto distratta ma sempre carinissima
Salvaderi 2 (1/1 – 0/0 – 0/0) : 6  mette il suo canestrino

Coach Bogani (17/47 – 4/21 – 10/14) : 6.5 tarantolato come al solito il nostro Mangiafuoco sbraita e richiama all’ordine le sue anche quando vanno sopra di quasi venti. Alla fine si dichiara abbastanza soddisfatto… C’è molto da fare per il “Penitente” che l’accompagna in panca e deve evitare che esploda.

Arbitrolo “scapigliato” se la cava discretamente

La Partita: (6): Parte meglio Pavia che nel primo quarto fa vedere buone cose e trame veloci soprattutto con Barruie Mazzini che trascinano le padrone di casa ad un vantaggio iniziale sul +8. Malnate però capisce che se la palla arriva vicino  a canestro a Catella e Galasso per il Bridge si fa triste. La prima controffensiva arriva così ma a seguire entra in funzione la contraerea: in apertura di secondo quarto triple di Rosignoli e Catella per il sorpasso (14-13 al 1°). Pavia è solo Marcoz che tiene in piedi la baracca da sola ma un’altra tripla (R. Ferrari) spiana la strada al break ospite. Marcoz da sola non può competere e pian piano Malnate va fino al riposo che vede le ospiti avanti 33 a 21 grazie ad un 9 a 0 nella seconda parte di quarto. Si ricomincia con Pavia a dar segni di vita (Cobianchi 4 punti) ma ci pensa Galasso sempre ben pescata sotto misura a tenere le sue a distanza (39 a 29 al 4°), Pavia arranca e non riesce a scavalcare il muro del -10, cosicchè tocca ancora a R. Ferrari con un’altra tripla fissare sul 47 a 33 il punteggio della terza sirena. L’ultimo quarto vede Catella segnare 5 punti in rapida successione e chiudere i conti andando a rasentare il +20 per le sue, fatto lo sforzo decisivo le ospiti gestiscono con pochi patemi.

I don't wanna listen
Too much
I'm not gonna give up on all the days I know I've won
There's nothing but blue sky
There's nothing but blue sky

Nothings gonna stop me now
I am skimming like a skipping stone on a silver lake
I take it when the chips are down
But to play the perfect happy clown
You gotta make a mistake (gotta make mistakes)

Thats where I am going
'cause there is nothing nothing but blue sky
Thats where I am going
Nothing but
Rainbows falling down on me …uh yeah heyyy

Nothing but blue sky
Can't you see
That's where I am going
Got to believe me
That's where I am going

Trad.

non voglio ascoltare troppo
non rinuncerò a tutti quei giorno in cui so di aver vinto
ci sono solo dei cieli azzurri
ci sono solo dei cieli azzurri

niente mi fermerà adesso
sto saltellando sull'acqua come una pietra su un lago d'argento
prendo tutti i tiri bassi
ma per giocare a fare il perfetto clown felice
devi fare degli errori 

è lì che sto andando perchè
ci sono solo cieli azzurri
è lì che sto andando perchè
ci sono solo gli arcobaleni a cadere su di me, si

solo cieli azzurri, non riesci a vedere?
è lì che sto andando
devi credermi
è lì che sto andando
 

SI, CAZZO. SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare