Felice

[on the air: mad world - gary jules]


Dopo il buio, la paura, il dolore
la sofferenza, il timore di non farcela, dopo aver pianto
tutte le mie lacrime e anche di più
anche se ha ragione Maurino quando dice che 
è una sensazione sfuggente e breve,
dopo aver toccato con mano il fondo della mia esistenza 
e aver temuto di non poterlo essere mai più,
per aver visto realizzato il sogno di una vita che inseguo
da più di quattro anni
dopo essermi messa in gioco nella maniera più totale possibile
per quella sensazione di angoscia profonda che mi ha impedito di vivere
per quasi due anni
dopo che il destino ha spazzato via
certezze, amori, affetti e quotidianità,
oggi, finalmente, senza più paura, 
lo posso finalmente dire:


SONO FELICE.


Dedico questo mio grande traguardo
alle due persone che mi hanno permesso di arrivare
piano piano, un passo per volta,
alla realizzazione del mio desiderio più grande,
che mi hanno regalato il dono della vita
e che mi hanno insegnato i valori della famiglia,
 dell'amore per la nostra casa, della dignità, dell'onestà e del rispetto:
I MIEI GENITORI.
E lo dedico pure alla persona che più di ogni altra
mi ha insegnato a non mollare mai, nemmeno quando tutto
sembra spacciato:
CICCIUZZO
Senza il tuo grande esempio, qui non ci sarei mai arrivata
adesso capisco, finalmente, cosa provavi
mentre vedevi il tuo capannone fichissimo
prendere forma. Ti capisco proprio. Grazie Fra.
[In questo giorno memorabile, ringrazio i tre angeli che ho in cielo e... In terra!
 VI AMO <3]


Grazie, infine, alle persone che hanno sofferto con me
che mi hanno sopportata nei miei momenti di sclero
che hanno ascoltato i miei sfoghi da depressa cronica
che mi dicevano: "vedrai che si sistema tutto"
 ed era perchè lo pensavano davvero
ed alla fine hanno anche avuto ragione.
Ringrazio anche quelle che si sono dileguate cammin facendo...
non pensiate di avermi fatto un torto o di avermi fatto stare male...
MI AVETE FATTO SOLO UN GRAN FAVORE.


La foto che ho messo all'inizio del blog
la amo: io, a casa MIA da sempre e PER sempre.


Concludo, con una frase che mio nipote Michele mi scrisse qualche tempo fa
ma che è l'essenza di questi ultimi nove mesi ma anche della mia intera vita:

A tenere duro e a essere buoni e onesti alla fine si viene ripagati sempre..
anche se con tempi lunghi..
CHE GIOIA!

Commenti

Mauro ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Chiara Catella ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare