Che bel mistèe!

[on the air: vuoto a perdere - noemi]




Una donnina, quando non svolge normalmente il suo lavoro di ufficio, dovrebbe:
a) fare i mestierini;
b) svaccarsi sul divano a riposare;
c) eventualmente darsi ad hobbies tipo
taglio, cucito, giardinaggio...
d) badare alla casa;
e) fare shopping o bere il the con le amiche...

ED INVECE
ieri ho imbracciato la nostra fantastica smerigliatrice ed ho tolto dal trave che resterà a vista nel MIO (sono pesante, lo so, ma godo troppo!) soggiorno tutto lo strato di catrame di cui era rivestita: risultato OTTIMO.
A parte l'odore fortissimo di traversina della ferrovia e lo stato pietoso mio e dei vestiti che indossavo ad opera conclusa...
Va che brava donnina di casa!
Bhè, ma sai che porca soddisfazione quando la guarderò sprofondata sul divano e penserò... E' OPERA MIA!
se rinasco, comunque, faccio il muratore.
E' bellissimo vedere come le cose e la casa prendano forma ad ogni loro intervento!
Si si. Muratore e possibilmente siciliano, con la casa in riva al mare
e i briosci e i pisci e i piccioli!


Sai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
mentre vado a cercare quello che non c'è più
perchè il tempo ha cambiato le persone
ma non mi fermo più
mentre vado a cercare quello che non c'è più
perchè il tempo ha cambiato le persone
 

Commenti

Anonimo ha detto…
Assolutamente per caso ti ho (ri)visto nel tuo blog e sono mesi che ti seguo....non avevo collegato la famigliarità quando tuo fratello è mancato, poi curiosando nel tuo blog ho capito chi era e ho saputo anche della tua mamma...non ci sono parole da dire a riguardo!! nonostante tutta la sofferenza ne stai venendo fuori e te lo meriti. Avevi le palle a 14 anni e ancora di più adesso. Non mi va di dirti chi sono per motivi personali e forse anche perchè non ti sono mai stata molto simpatica. Continua così e vorrei vedere le foto della tua casa finita. Ti abbraccio forte. Una tua antica sostenitrice nel basket
Chiara Catella ha detto…
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non puoi farmi questo! sono curiosa come la merda! SIGH. Eh, nel bene e nel male diciamo che non sono mai stata molto brava a "mascherare" le antipatie... però ne son passati di anni dai. Magari adesso non è più così! Che dire: GRAZIE. Tutto sommato il muratore lo sto facendo davvero, sto cercando di mettere un mattoncino dopo l'altro per rimettere un pò insieme la mia nuova vita, nuova mio malgrado, perchè ti assicuro che quella che avevo prima mi piaceva molto! Uff. Ti prometto che non appena l'intervento sarà finito, pubblicherò le foto: sarà un pò come invitarti per un caffè! Da quando avevo 14 anni e già spendevo tutto il mio tempo per il basket, di strada ne ho fatta ed anche con tutti gli errori che posso avere commesso, se sono arrivata a certi traguardi e se sono la persona di oggi, certamente è merito anche tuo. Ricambio l'abbraccio, grazie per vaermi regalato i tuoi pensieri e per tifare ancora per me! Ps non so se dalle righe del blog riesco a trasmettere tutto l'amore che avevo ed ho per la mia mamma e cicciuzzo... ma ti assicuro che mi mancano in una maniera esagerata! soprattutto mi spiace tantissimo non poter condividere con loro il progetto della casa nuova! son certa che la vedranno lo stesso però... a presto
Anonimo ha detto…
Nelle righe del tuo blog oltre che trasmettere tutto l'amore che hai per loro trasmetti anche la grande disperazione per non averli più ma devo dire che ultimamente si sta un pò livellando forse anche grazie al fatto di aver risolto un grosso problema. Chi ti legge ed è fuori dalla tua vita non può fare a meno di recepire il grande dolore che hai dentro e secondo me chi non ti conosce lo recepisce di più....anche se in certe occasioni non smetti mai di essere la CUZ di allora, con le tue esternazioni e le tue parolacce, ma chi se ne frega...tu non cambiare mai. A volte è più facile parlare con un estraneo e se ne avrai voglia scrivimi sul tuo blog così "chiaccheriamo" un pò. A presto per il caffè virtuale.
Chiara Catella ha detto…
Sai cosa mi lascia profondamente perplessa? che ciò che tu mi scrivi, ho tanto sperato che me lo dicessero le persone a me vicine, che dicono di volermi bene, che leggono questo blog e (con questa tristissima scusa) non spendono mai 10 secondi della loro vita per chiedere A ME come stia, se è vero che da ciò che scrivo traspare (traspariva? esageriamo?) tutto il mio malessere. In questi giorni avevo seriamente pensato di chiuderlo, xchè è veramente fastidioso sentirsi dire: ... TANTO COME STAI LO SO LEGGENDO IL BLOG... ma porca troia! (appunto) poi mi arriva il tuo commento ed allora decido che è per persone che sanno andare OLTRE come hai fatto tu, che non chiudo questo diario virtuale, ma la tentazione è stata fortissima. Per il resto, una desolazione disarmante. Ormai, a questo tipo di delusioni, ci sono abituata. Però è sempre un boccone difficile da mandare giù! Se tu, che mi conosci di striscio, hai percepito tutte queste cose, un pò mi consola.. un pò mi fa incazzare.. e ti assicuro che il più delle volte mi sono trattenuta, per non apparire pesante e patetica o troppo depressa. Vabbhè. Anche queste cose fanno parte del rinnovamento generale... sta di fatto che d'ora in poi (ma è da parecchio che lo faccio, ormai) io penso solo al mio di orticello, smettendo i panni dell'amicona di tutti, della crocerossina e dell'assistente sociale! ECCO. Scusasse per lo sfogo e grazie ancora per sostenermi ancora, nonostante tutto. (convieni con me che KUTS faccia veramente cagare????)
Anonimo ha detto…
Si..convengo che KUTS fa schifo, adesso come allora, e dovresti proibire a tutti, ma proprio tutti, e dico tuttissimi di chiamarti ancora così, non è più divertente...non hai più 14 anni, ormai sei una donna e il tuo nome è bellissimo, sarà perchè io detesto soprannomi e dimunutivi. Passa un buon week-end e se hai voglia scrivi

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare