Ma che bel uicchend!

[on the air: i love your smile - shanice]


Dovessi guardare il lato fisico, stamattina avrei fatto decisamente meglio a restarmene a letto.
Tre fattori sono stati determinanti per le mie pessime condizioni:
il cambio dell'ora, bello quanto vuoi, lo adoro, è da ottobre che aspetto questo giorno ed ogni volta il primo pensiero è "anche quest'anno quello schifo di inverno è passato [e quest'anno ha ancora più importanza, xchè segna la fine e l'inizio...] ma mi uccide. Proprio mi demolisce. Anche questo temo sia un inesorabile segnale del mio invecchiamento... nei prossimi giorni mi sveglierò puntuale alle 6.00 AM come stamani, che equivalgono alle 5.00 AM dell'altro ieri... hai voglia poi ad essere brillanti e reattive! (si è... non lo sono normalmente... figuriamoci adesso);
la partita/rugby di ieri sera... di certo non la peggiore tra quelle che sino ad ora mi abbiano marcata, ma la giuovane numero 12 di pavia sponda bridge mi stava attaccata al culo (!) pure quando andavo in panchina per bere! pronto?! tre quarti di box-and-one su di me sono stati un pò pesantucci da gestire... ma abbiamo vinto forse la partita più importante della stagione... modestamente... ormai lo so: il livello di gravità della lombalgia cronica di cui soffro si misura da quanto riesca a piegarmi sul lavandino appena sveglia per lavarmi il musetto. Oggi l'ho fatto quasi in verticale. Minchia. Male, molto malissimo! (in tutti i sensi)
Io ho un grosso pregio: se posso peggiorare una situazione già messa male di suo, tranquilli che trovo la maniera di incasinare il tutto, il più possibile.
Capita quindi che, finita la partita, si festeggi il compleanno della gaietta, una delle compagne di squadra più belle e brave che abbia mai avuto: menù, pasticcini e Müller-Thurgau (eh.). Non paga di averne praticamente bevuta metà da sola nel periodo doccia-spalmatio cremina idratante-vestizione, ho preso la mia bella bottiglia già aperta e me la sono portata appresso in pizzeria. Si? Seguono un pò (...) di valpolicella, birra, grand marnier e, ovviamente, montenegro liscio. Non è tanto l'effetto proprio in sè dell'alcool... è la caldazza che ne è seguita che mi ha un attimo lasciata così... per dire che al mio risveglio ero completamente scoperta... io che metto la maglia della salute a costine infilata nelle mutande fino a giugno... son cose.
A tutta questa meraviglia aggiungiamo la sorpresona del sabato, ovvero la lavatrice super mega maxi tennologica (con anche il programmino sport and fitness, apposta per me eheheh) che mi è stata incredibilmente regalata (che carrrrrrrrrrrrrino <3) e che non vedo l'ora di far funzionare nel mio bellissimo bagnetto e il simpatico siparietto di fine cena ieri sera, in cui la cameriera non credendo alla mia età anagrafica è partita alla volta dei tavoli vicini scatenando il toto-età riguardo alla sottoscritta... ho collezionato un "25" all'unanimità! (forse per merito del ciupaciupa alla fragola che avevo in bocca e la felpa col cappuccio... si si.)
che dire. SON SODDISFAZIONI!

Commenti

Anonimo ha detto…
Io ooooodioooooo l'ora legale, è innaturale e non vedo perchè mi devo svegliare un'ora prima...non lo capirò mai, qualcuno dice che si risparmia...sarà vero?? le mie bollette dell'enel sone sempre uguali...io so solo che ci metto mesi per abituarmi e come sono in linea me lo cambiano...
P.S. complimenti per la partita, comunque vada mi piacerebbe esserci a sostenerti alla finale
Chiara Catella ha detto…
Minchia... altra sveglia alle 6.00 AM... ed è solo martedì... se arrivo con questi ritmi a venerdì mi devono raccogliere col cucchiaino... Diciamo che accetto volentieri questa sofferenza perchè poi, tra qualche settimana, avere luce e sole fino alle 20.30/21 fino alle 22.30 del giorno più lungo dell'anno (quello prima del mio compleanno, modestamente) mi da un benessere psicofisico pazzesco! però che fatica... stamattina mi sembra di essere ubriaca! livelli di rincoglionimento mai visti! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai vieni a vederci l'ultima partita! giochiamo il 16 aprile in casa contro ferno... o se preferisci un campo neutro il 10 c'è un fantastico derby a busto che finirà sicuro in rissa, vista la partita dell'andata!!!! mi farebbe non piacere, di più! buona giornata! CIONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Anonimo ha detto…
Mi piacerebbe ma proprio non è possibile, è una lunga e brutta storia, di sofferenza, privazioni e violenze a cui è legato anche il mondo del basket, fortunatamente ho avuto la forza di porre una fine, ma è stato molto difficile risalire la china. Comunque sappi che se mai potessi venire lo farei solo per te ma qualcuno potrebbe mal interpretare la mia presenza e non è proprio il caso. Ti prometto che ti seguirò come se fossi li. Chissà...magari un giorno potrò rivelarti la mia identità (ovviamente in privato) e ti racconterò cose a cui farai fatica a credere e riterrai al limite della fantascienza. Un bacione grandissimo e allenati con la solita grinta...
Anonimo ha detto…
Scusami se mi sono lasciata andare...io ti scrivo per tirarti un pò su e darti il mio appoggio incondizionato e cosa faccio?? mi ritrovo a scrivere i miei guai...non dovevo, non era questo lo scopo quando ho iniziato a scriverti. Se puoi scusami
Chiara Catella ha detto…
... non mi racconti niente di nuovo... anzi. Anche io ho posto fine ad un percorso in cui (come al solito) avevo buttato tutta me stessa e oltre, ho sofferto tantissimo per una forma di violenza psicologica e affettiva che certi personaggi hanno avuto il coraggio di mettere in atto nei miei confronti dopo nemmeno 15 giorni dalla morte di mio fratello... gente di merda che non merita nemmeno di esistere, giocatrici comprese. Ho chiuso e sono ripartita da zero, dalla promozione, ho rischiato e davvero con questa squadra ho trovato ciò che ho cercato per anni nella pallacanestro. Quindi fidati, che ormai non mi stupisco più di niente. Io sono qui, sono felice di poterti scrivere e dei pensieri che mi regali, sarei felice di sapere chi fossi, ma non lo ritengo così indispensabile. Mi basta l'affetto che trasuda dalle tue parole e dai tuoi post. Davvero. Poi, ecco, diciamo che essendo curiosa come la merda... non è che proprio mi farebbe schifo la cosa ahahahahah! dai scherzo. Facciamo così: io ti penso, durante le partite. Vedrai che sarà come averti sugli spalti. Buona giornata!

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare