Inquietante, direi!

[on the air: des'ree - whats your sign]


Ah si? Ma non mi dire...



Cancro - Oroscopo del Mese dal 20 aprile al 20 maggio
 SOLLIEVO VICINO
                                 Che la primavera sarebbe stata un periodo faticoso l’ho già detto da inizio anno e, purtroppo, non posso che confermarlo anche questo mese. Ma con qualche differenza: e non proprio secondaria. E’ vero che Venere raggiunge gli altri pianeti in Ariete: e proprio sotto Pasqua ci saranno dunque Urano, Mercurio, Marte, Giove, nonché appunto Venere, tutti in quadratura al vostro segno. Però, il Sole si sposta nell’amico segno del Toro, dove vi regalerà il suo rassicurante sestile anche la Luna Nuova del 3 maggio; nello stesso segno andranno poi spostarsi anche i pianeti veloci, a partire da Marte il 9 maggio, e a seguire Mercurio e Venere il 16. Insomma, il mese più critico era e resta aprile, con estensione ai primi di maggio, in seguito ci sarà una progressiva distensione, e la seconda metà del mese sarà decisamente migliore. Non dimentichiamo che dai primi di giugno anche Giove entrerà in Toro, e quindi ben quattro dei cinque pianeti che ora vi guardano storto dall’Ariete vi sorrideranno! Resteranno i pianeti lenti, si sa: Urano e Plutone in dissonanza alla prima decade, Saturno alla seconda. Ma anche qui c’è una buona notizia, che riguarda Nettuno: entrato in Pesci a inizio aprile e che proseguirà per quattro mesi con il suo splendido trigono, proprio alla prima decade. Direi che nel complesso va già benino, e la prospettiva di un ulteriore e prossimo rilassamento vi aiuterà a stringere i denti per non perdere la pazienza adesso. Cercate di rimanere emotivamente stabili e, magari, un po’ più ottimisti: tanto stress accumulato nell’ultimo mese potrà presto lasciare il posto alla rigenerazione che attendete e meritate.
 SI CAMMINA SOLO IN AVANTI
                                  Come dicevo, questo periodo tra metà aprile e il 9 maggio sarà ancora difficile, e direi anzi che in tutto l’anno non dovrete più affrontare un periodo così. Dunque il peggio non è passato ma sta passando: passerà presto. Se lo ripeto non è per tenervi tranquilli con una pacca sulla schiena, ma per invitarvi a riflettere. I pianeti più rapidi non possono creare dal nulla problemi che non esistono: o meglio, possono segnalare fastidi, intoppi, una fase più nervosa, ma in fondo nella vita certi periodi ci sono sempre, di tanto in tanto, e non è detto che lascino strascichi. Ma quando i pianeti veloci si inseriscono in un contesto di transiti più lenti e incisivi, allora possono agire da amplificatori, non di rado accompagnando eventi fortuiti che portano a galla i veri problemi, stimolano i cambiamenti necessari e che magari sono lì, rimandati da tempo, proprio in attesa di un pretesto per emergere e attivarsi. Ciò che voglio dire è che Saturno, Plutone e Urano stanno spingendo molti di voi ad una trasformazione profonda, che è davvero impossibile dettagliare in questa sede perché le variabili sono sempre personali. Ma sono certa che voi sapete ciò che sta accadendo nella vostra vita, sapete quali sono le cose che dovete modificare, abbandonare, superare. Forse è tempo di lasciarvi alle spalle un’epoca del passato che ormai non vi appartiene più, non vi gratifica più, ma che magari insistete a trattenere solo per abitudine, per attaccamento emotivo, per timore delle incognite sul futuro… Per questo, è possibile che i pianeti veloci “spingano” senza troppi complimenti per costringervi ad andare avanti, senza nostalgie o rancori nei confronti di ciò che ha fatto il suo tempo. Non tutto ciò che finisce è stato sbagliato, e l’esperienza resta come testimonianza. Ma sono convinta che poi vi sentirete più leggeri, liberi, e fieri di voi.
             VALUTAZIONI ONESTE
                                 Nel lavoro, cercate di non complicarvi troppo la vita, soprattutto coni collaboratori o superiori. Se siete insoddisfatti, non è questo il momento di provocare discussioni e frizioni: la vostra emotività vi rende suscettibili alle critiche, permalosi e reattivi, e senza obiettività è difficile arrivare a possibili chiarimenti. Semmai, potete guardarvi intorno, con Mercurio che torna diretto e la Luna Nuova in appoggio, non è escluso che arrivi qualche proposta per cambiare mansione, sede, titolare. Alcuni di voi riusciranno persino a cambiare lavoro nell’estate, o magari a trovarlo! Frenate l’insofferenza quindi, ma non trattenetevi dal fare progetti realistici: il vostro impegno sarà premiato, forse qualcuno vi sta tenendo d’occhio già da ora… Dal punto di vista economico dovrete tirare la cinghia ancora per un po’, ma anche qui il tempo opera a vostro vantaggio: con Giove amico nel segno del Toro, da giugno e per l’anno successivo, cambieranno davvero tante cose, e in meglio! 
                                PRIMA DECADE 
                                  Urano e Plutone incalzano, Nettuno vi incoraggia e vi tranquillizza. Non è detto che il risultato sia una “patta”, ma in fondo questi pianeti parlano con linguaggi diversi della stessa cosa: cambiamento, trasformazione, superamento di dipendenze o identificazioni. Quando le maschere cadono, fa un po’ male, ma la verità non ha prezzo…

Commenti

Anonimo ha detto…
L'ho letto 3 volte ma dopo un pò mi si incrociano gli occhi, il mio neurone si blocca e mi perdo nelle righe...non ho capito se è positivo o negativo o forse non vuol dire niente...insomma non c'ho capito un cazzo. Quando giocate?
Chiara Catella ha detto…
come dicevo nel titolo del post... è INQUIETANTE da quanto sia vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per scaramanzia non mi sbilancio, ma potrebbero esserci importanti cambiamenti, non solo sul fronte casa (e nemmeno amoroso, visto che sono splendidamente single). Poi mi piacciono molto i titoli dei vari punti. Finalmente sono sparite le parole DIFFICILE, PAZIENZA, PESANTE, LITIGIO, NEGATIVO, LENTO, dal mio oroscopo e a dire il vero anche dalla mia vita. ECCHECCAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era anche ora è! giochiamo il 30, sabato prossimo, a pontevico; poi il ritorno il sabato dopo da noi e l'eventuale bella (che credo proprio non esserci) a metà settimana. Vabbhè, noi non abbiamo niente da perdere! Le favorite sono loro, solo che non le conosco assolutamente.Vabbhè, vedremo! intanto questa settimana è stata di riposo e per me è stata una manna, non ne avevo veramente più! <3 buona giornata stella

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare