Le chiavi di casa
[on the air: istrice - subsonica]
Me la ricordo come se fosse ieri, quella sera di novembre:
nevicava, faceva un freddo bestia ed io ero di ritorno da bormio, dopo un we passato con le mie compagne di squadra ai bagni vecchi.
Eravamo a cena al grotto del giuàn, uno dei miei ristoranti preferiti in assoluto, io, il mio fratellino e la tizi che dal suo ultimo viaggio in argentina, mi portò come regalo questo portachiavi. Subito le dissi: LO USERO' SICURAMENTE PER LE CHIAVI DELLA MIA NUOVA CASA!
quante cose sono cambiate da quella sera, quanto tempo è passato (anche se sono "solo" sei mesi mi sembra un'eternità) ed anche questa è una delle immense conquiste che il percorso da me intrapreso mi ha portato ad ottenere.
Ed eccolo qui, il mio fantastico mazzo di chiavi, con appese quelle che aprono LA MIA CASA.
Oddio, il portoncino di ingresso sembra la pubblicità di qualche anno fa di una marca di automazione per cancelli, nella quale c'era appunto il cancello con attorno il deserto e il leone (che poi sarebbe la sally) sdraiata davanti: ovvero una cosa della madonna con attorno il nulla... ma vabbhè!
ammechemmefrega! una porta così bella, al ranch, non c'è mai stata sicuuuuuuuro!
Commenti
P.S. Le persone come Rosetta e Angelo, ai miei occhi, sono i veri Regina e Re, comunque gli auguro una vita serena anch'io