Lorenzo

[on the air: gli uccelli - f. battiato]

Oggi è il compleanno di mio fratello Lorenzo (che ne fa esattamente 49... AHHAHAHAHAHAHAHA! MINCHIA! aiuto!) [terry ricordati di fargli gli auguri...]

Lui è, senza ombra di dubbio, una tra le persone cui devo tantissimo in termini di affetto, forza e coraggio in questo ultimo anno.
Mi ha sempre spronata a lottare, a non mollare ed a credere nel sogno di riuscire a risolvere tutti i casini allucinanti contro cui nostro malgrado ci siamo trovati a dover combattere. Ha creduto in me e questo è stato fondamentale per trovare la forza, una forza che nemmeno lontanamente pensavo di possedere, che mi ha permesso di rialzare la testa e di tornare a guardare avanti, non in basso nè indietro.
La "partenza" della Rosi, mi ha cambiata radicalmente, ha provocato in ciascuno dei suoi figli una reazione diversa ed ha anche, inevitabilmente direi, cambiato il rapporto tra di noi.
Il legame tra me ed il Lori è stato forse quello che è cresciuto e cambiato maggiormente: non mi ha mai lasciata sola, anzi forse sola non lo sono stata mai ma ad un certo punto attorno a me vedevo solo vuoto e disperazione. Ma lui c'era, sempre; in un modo molto semplice, proprio come lo è lui. Nella mia vita di persone buone, oneste e generose così ne conosco proprio poche e sono davvero orgogliosa di essere la sua sorellina.
Se oggi, sono arrivata sino a qui, ad un passo dalla realizzazione del mio desiderio più grande un pochino più serena nell'anima e nel cuore, per gran parte è merito suo.
Eppoi, modestamente, per la prima volta in trentasei anni, mi ha detto che mi vuole bene... VUOI METTERE?!
Auguri fratellone mio, con tutto il bene che ti voglio.
La tua sorellina Chia

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare